Il futuro del Biotecnopolo di Siena si discuterà il prossimo mercoledì 17 aprile: il sindaco Nicoletta Fabio ha convocato ad un tavolo il presidente della stessa Fondazione Marco Montorsi, il direttore scientifico Rino Rappuoli ed Annalisa Santucci, membro del cda.
“A chi parteciperà all’incontro chiederò di condividere progetti e proposte per il futuro della struttura, di cui poi mi farò garante davanti al Governo e alle istituzioni”, ha affermato il primo cittadino, che intende “superare divisioni e incomprensioni” sul tema per “il bene della collettività, parlando di idee concrete e di visione futura”.
Sono stati convocati anche Riccardo Baccheschi di Achilles Vaccines, Dario e Duccio Neri della Philogen, Massimiliano Boggetti che è ceo di Diesse, il fondatore e cso di Vismederi Emanuele Montomoli, e Fabrizio Landi, presidente di Toscana Life Sciences.
“Al Comune – ha aggiunto – preme tutelare il futuro della comunità e il suo futuro, in termini di attrattività, ricerca, formazione, lavoro, indotto”. Il sindaco ha poi chiesto di evitare “personalismi” sul dossier. Una lettera è stata indirizzata anche al professor Paolo Rossi, coordinatore del progetto Prometheus, che vuole mettere in campo una rete di imprese per collaborare con il Biotecnopolo.
“Quello che mi interessa è che ci sia impulso per il territorio, attraverso le competenze che sa esprimere e che i cittadini, in maniera trasparente, siano coinvolti in un processo partecipativo per una delle sfide decisive per il futuro della città”, ha detto Nicoletta Fabio.
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…