Carri, musica e spettacoli: il Carnevale anima il territorio a Siena e provincia
Condividi su
Entra nel vivo il Carnevale nel territorio senese con appuntamenti tra città e provincia da oggi, sabato 14 febbraio, fino a martedì grasso. Siena apre il fine settimana con eventi diffusi nel centro storico, mentre domenica 15 febbraio festa tra carri e maschere a San Gimignano e Colle Val d’Elsa.
A Siena prosegue la rassegna “Mi ci gioco la maschera”, curata dal direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli. Oggi pomeriggio, alle 16.30 alla casa di riposo Campansi, animazione con Nasienasi Vip Siena Odv, mentre in serata alle Logge del Papa dj set dalle 21.30 a mezzanotte. Sempre oggi alle 21 al Teatro dei Rinnovati lo spettacolo “Gli innamorati” di Carlo Goldoni (replica domenica alle 17). Il programma si concluderà martedì 17 febbraio tra Piazza del Campo e Fonte Gaia con teatro di strada e musica dal vivo.
Domenica 15 febbraio gran finale anche a San Gimignano con la sfilata dei carri allegorici nel centro storico dalle 14.30 alle 18.30 accompagnata da bande musicali e premiazioni in Piazza Duomo. In programma anche il torneo giovanile “Coppa Carnevale” al mattino e la mostra fotografica dedicata ai cento anni della manifestazione, visitabile sabato e domenica nella Sala della Cancelleria.
Sempre domenica pomeriggio, dalle 15, Colle Val d’Elsa ospita “Colle Maschere 2026” in piazza Arnolfo e nella parte bassa della città: sfilata dei gruppi mascherati, pentolaccia, musica, animazione e premi alle maschere più originali.