La Mens Sana si prepara per andare a giocare il derby di campionato in casa del Costone: “Mi aspetto una partita equilibrata tra due squadre che hanno fatto un percorso simile e quasi identico – le parole alla vigilia del match di coach Binella. – La differenza tra noi e loro non è qualcosa di tangibile rispetto alla posizione di classifica. E’ giusto che ci si confronti con questa qualità considerando che la terza in classifica è distante dieci punti. E’ un match molto importante per il prosieguo del campionato”.
Ancora Binella: “Fin qui abbiamo vissuto un percorso di crescita che in estate auspicavamo al momento della costruzione della squadra ma che francamente non pensavamo di riuscire a raggiungere con questa qualità e continuità. E’ stato merito dei ragazzi che hanno lavorato duramente ogni giorno. Mi è piaciuta la volontà di tutti di fare ogni volta un miglioramento”.
“All’andata – ha detto ancora il coach della Mens Sana – abbiamo iniziato il derby molto contratti, senza nulla togliere al merito dei nostri avversari. I nostri avversari iniziarono molto bene la partita, con uno strappo che facemmo fatica a colmare. Sono una squadra fisica, grossa, con qualità difensive e offensive importanti e con giocatori che hanno militato anche in categorie superiori. Dovremo cercare di avere un buon approccio e ribaltare alcuni aspetti tattici che hanno garantito sempre qualità al Costone. Sappiamo che non sarà una sfida semplice, ma il nostro percorso dice che ci dobbiamo e ci vogliamo provare”.
Gennaro Groppa
Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…