“Serve una legislazione speciale che riduca in modo drastico il numero di questi animali. Denunciamo questo problema da tantissimo tempo e purtroppo ci sono stati sempre fatte orecchie da mercante”. Così Simone Solfanelli, direttore di Coldiretti Siena, commenta il recente fatto di cronaca di stamani, come riporta Radio Siena Tv, avvenuto nella strada di Scacciapensieri dove una donna è stata attaccata e ferita da un cinghiale in una zona molto vicina alla scuola d’infanzia Santa Marta.
“La situazione è sfuggita di mano. Purtroppo siamo stati facili Cassandre e non ci stupiamo dell’accaduto – prosegue Solfanelli-. L’avevamo detto, l’avevamo denunciato quando avvenivano i primi incidenti stradali che oggi sono all’ordine del giorno. Questi animali sono sempre più vicini, entrano nelle aree urbane e non hanno più paura dell’uomo. E’ la chiara esemplificazione di quello che noi ripetiamo da anni”.
Niccolò Mannino, docente, presidente del parlamento della legalità internazionale - interlocutore referente della pontificia accademia…
"A Siena e provincia nel settore c'è un'abitudine, una scelta imprescindibile, di usare gli ammortizzatori…
Uno dei più diversificati ecosistemi urbani esistenti in Italia: è quello di Siena, che anche…
“Youth voices for a greener future”: questo il titolo del sesto incontro del progetto europeo…
Torna in Piazza del Campo “Ritratti in Piazza”, l’evento artistico che mette al centro la…
Prosegue il programma della Settimana della bonifica organizzato dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud…