Anche la contrada della Selva si prepara a celebrare i giorni più belli, quelli dedicati alla festa titolare. Il commento del priore Benedetta Mocenni inizia con un ricordo a Nedo Partini, scomparso questa settimana, mangino plurivittorioso della Selva e storico contradaiolo. Un calendario ricco di attività, per grandi e piccoli, e ovviamente con tanto divertimento. La festa titolare accende i cuori dei contradaioli della Selva che, finalmente, dopo due anni difficili tornano a riabbracciarsi, a sorridere e cantare senza alcuna restrizione.
“In questi giorni – commenta Benedetta Mocenni, priore della Selva – ho visto tanto entusiasmo e fermento tra i giovani. La contrada, si sa, è una realtà particolare che trova il suo apice per i giorni del Palio. Il momento solenne, però, quello puro in cui la contrada si ritrova è quello della festa titolare e deve essere vissuta appieno”.
Niccolò Bacarelli
Salvate il mercato americano. Confidano nella diplomazia e sperano in una trattativa rapida tra UE…
Ancora violenza nel cuore di Siena, stavolta in via Pianigiani. A rimanere coinvolti sarebbero stati…
La campagna sociale #NonCiFermaNessuno, torna all’Università di Siena, accolta da centinaia di universitari entusiasti. Un…
Saranno “Parole in cammino – Il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia” e “100 Canti…
Giovanni Chiarelli, 20 anni, è un giovane senese con le idee chiare e una tanta…
Al Ministero delle Imprese potrebbe essere il giorno della svolta per la vertenza Beko. Dall'ennesimo…