Anche in via Camollia si preparano a fare festa, il rione imbandierato, i braccialetti che illuminano le vie e i canti di un popolo che si riscoprono carichi di entusiasmo e di felicità. Sono i giorni più belli, quelli dedicati alla festa titolare della contrada dell’Istrice. Con un calendario ricco di appuntamenti, iniziato giovedì e che terminerà domani con il consueto giro della contrada che andrà a fare visita alle consorelle. Finalmente, anche la contrada dell’Istrice torna a celebrare questo momento in completa libertà.
“Siamo pronti – commenta Emanuele Squarci, priore della contrada dell’Istrice – a celebrare questa festa titolare. Devo dire che in contrada abbiamo respirato un clima sereno e di grande partecipazione. Infatti, oltre alle nostre tradizionali celebrazioni quest’anno ci sarà una novità: dopo la consueta corsa dei cittini si terrà la corsa dei ‘cittoni’, ovvero dei contradaioli più grandi che si sono divertiti a suddividere il rione in contrade, con tanto di capitano tenenti e priore. Un grande entusiasmo che non può che fare bene alla contrada”.
“Il mio augurio – conclude il priore – è quello di continuare a vivere la contrada in questo momento. abbiamo attraversato due anni duri, ma adesso è il momenti di guardare avanti con entusiasmo, tornando a vivere la contrada secondo le nostre abitudini”.
Niccolò Bacarelli
Negli ultimi anni, gli investimenti passivi hanno conosciuto una crescente diffusione non solo tra gli…
In occasione della Pasqua, Davide Papaccioli ha fatto ritorno a casa dopo un lungo periodo…
Visto il grande successo del primo appuntamento di “Impianti aperti, scopri cosa c’è dopo la…
Quando Siena sta per scaldarsi, non vuol dire solamente che è in arrivo l’estate e…
Questa mattina il rito di traslazione della salma del Papa da Santa Marta alla Basilica…
Diventa realtà a Poggibonsi la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) a cui è già possibile…