In Evidenza

Controlli antidroga nelle scuole: tre persone denunciate

Controlli antidroga a tappeto della Guardia di Finanza di Siena, con sequestri anche nei pressi di una scuola e la denuncia di tre persone. Nel corso del primo trimestre, i militari del comando provinciale delle Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli nell’ambito del contrasto ai traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la provincia e, in particolare, nel capoluogo cittadino. I controlli hanno interessato, prevalentemente, le aeree adiacenti gli istituti scolastici, i luoghi di maggiore aggregazione giovanile, le maggiori arterie stradali di accesso alla città, nonché le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani, tra le quali stazione ferroviaria e capolinee degli autobus. In particolare, nei pressi di un istituto scolastico senese, sono stati effettuati appostamenti e controlli prima dell’ingresso degli studenti in aula: un giovanissimo è stato sorpreso con 5.2 grammi di marijuana e 2.5 grammi di hashish occultati nello zainetto tra libri e quaderni.

Complessivamente, sono state identificate nel territorio senese 87 persone e sottoposti a controllo 65 veicoli, anche con l’ausilio delle unità cinofile. L’attività ha permesso di denunciare a piede libero 3 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferire alla Prefettura 10 persone trovate in possesso di quantità di sostanze stupefacenti detenute per uso personale. Per due dei denunciati, si sono rese necessarie perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire ulteriore sostanza stupefacente pronta per essere immessa in circolazione. In totale sono stati sottoposti a sequestro circa 100 grammi di marijuana e 40 grammi di hashish insieme ad un bilancino di precisione, utensili per il taglio ed un telefono cellulare

AddThis Website Tools
alessandrolorenzini

Share
Published by
alessandrolorenzini

Recent Posts

Chianciano Terme: in arrivo gli acconti Tari, nessun incremento.

Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la…

9 ore ago

All’Università di Siena la declamazione dei canti della Divina Commedia

Come lo scorso anno, anche nel 2025 il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature…

9 ore ago

Donna costretta a stare nella cuccia del cane, arriva la condanna per l’ex

Condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti ai danni della ex…

10 ore ago

Paycare, ok al piano per le buonuscite volontarie

Il licenziamento coatto è stato definitivamente scongiurato. E nell'odierna unità di crisi regionale Paycare ha…

11 ore ago

La Brogi Ottica spegne 85 candeline: “Dal servizio a Vittorio Gassman ai giorni nostri, l’occhio vuole sempre la sua parte”

Da 85 anni l’occhio non vuole la sua parte, ma è protagonista: è questo il…

12 ore ago

La transumanza che cambiò le terre di Siena: Suvignano celebra i pastori sardi. “Così salvarono le nostre campagne”

La transumanza è stata lunga decine di anni e centinaia di vite ed ha unito…

13 ore ago