In Evidenza

Coronavirus: sale a 1045 il numero dei guariti

Si è tenuto come ogni giorno, il bollettino del capo del Dipartimento Protezione Civile, Angelo Borrelli. Sale il numero dei guariti, 41 persone in più rispetto a ieri arrivando a 1045, salgono anche i decessi, 196 rispetto a ieri arrivando a 827. Per quanto riguardano i contagi si sale a quota 10590, 2076 positivi in più, dobbiamo anche premettere che 600 soggetti nel totale del conteggio, sono i dati di ieri forniti in ritardo dalla Lombardia, quindi ad oggi si contano 1476 contagi in più.

Il dato preoccupante riguarda il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva, 1028 il dato complessivo che fa preoccupare, soprattutto considerando che la grande maggioranza di quest’ultimo sono in Lombardia, il sistema sanitario ancora regge ma fanno sapere di aver iniziato i trasferimenti di alcuni pazienti, 5 solo oggi.

Per quanto riguarda la situazione nella Toscana sono 320 le persone risultate positive, 63 nella zona distrettuale sud-est, 37 nella provincia di Siena.

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Assemblea Ordine dei Medici Siena: giuramento di Ippocrate per cento nuovi dottori

“La relazione di cura è un momento di contatto, di unione con il paziente. Momento…

15 ore ago

Cisl Siena: Riccardo Pucci confermato segretario generale

Riccardo Pucci è stato confermato segretario generale della Cisl Siena. Ad affiancarlo come componenti di…

15 ore ago

Corse di addestramento: annullato l’appuntamento di domani a Mociano

A seguito delle avverse condizioni meteo, sono annullati i lavori di addestramento dei cavalli iscritti…

15 ore ago

Le eccellenze di Vinitaly in viaggio sul treno da sogno La Dolce Vita Orient Express

Si è conclusa in questi giorni la 57 edizione di Vinitaly, che ha visto la…

18 ore ago

Sicurezza, il Comune fa la voce grossa con le forze dell’ordine. Comitato riunito in fretta

Appena conclusa la lunga riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica…

20 ore ago

Belli dentro e fuori- L’alfabeto della nutrizione: H come hummus

L'hummus è solo una moda o è un alimento davvero sano? Vediamo cosa dice la…

21 ore ago