“Incominciare le prove cliniche prima di Natale, finirle entro febbraio e a marzo avere il farmaco a disposizione, le prime decine di migliaia di dosi e poi averne sempre di più”, così è intervenuto nella trasmissione “Che tempo che fa?” il direttore scientifico della divisione vaccini Gsk e capo del laboratorio Mad Lab Rino Rappuoli. Il progetto di ricerca sugli anticorpi monoclonali contro il covid è iniziato questa primavera e vi collaborano INMI Spallanzani, Toscana Life Sciences, VisMederi, università di Siena e Imperial College di Londra.
Qualche giorno fa, il 14 ottobre 2020, era stata annunciata l’individuazione dell’ anticorpo monoclonale più potente contro il coronavirus contro il Sars-Cov2.I risultati preliminari degli esperimenti in vivo, condotti sui criceti, avevano mostrato che gli anticorpi monoclonali selezionati agiscono sia come mezzo preventivo che terapeutico.
“Ci siamo messi a sviluppare anticorpi monoclonali. Per circa sei mesi con questa iniezione una persona è immune”, ha detto ancora Rappuoli
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…