In Evidenza

Da Banca Cras 1 milione e mezzo di euro a sostegno del mondo dei cavalli da Palio

Tre plafond da 500mila euro, un totale di un milione e mezzo, per sostenere un mondo che per il territorio di Siena è un grande patrimonio. Banca Cras e l’Associazione proprietari allenatori e allevatori cavalli da Palio hanno siglato una nuova partnership al fine di aiutare, con finanziamenti a tassi agevolati, chi investe sui cavalli nel territorio di Siena.

“Questa è una risposta concreta per un settore che purtroppo ora non gode di buona salute. Viene anche lanciato un segnale: un istituto di credito investe nel nostro mondo- sottolinea il presidente dell’ Associazione proprietari allenatori e allevatori cavalli da Palio, Massimiliano Ermini-. Abbiamo convinto Banca Cras ad aiutarci soprattutto per i nostri progetti, che fanno cultura e tramandano tradizioni, come quello che facciamo insieme all’istituto Agrario”.

Se infatti una direttrice dell’accordo si sviluppa nell’aiuto economico concreto a chi ha, magari,bisogno di fare un restyling alla propria scuderia, l’altra vede Banca Cras collaborare attivamente nelle iniziative dell’associazione all’interno delle scuole senesi.

“Siamo sensibili, come banca, a tutte le attività che vengono svolte nel territorio – spiega il presidente della Cras, Florio Faccendi-. I cavalli non fanno solo parte dell’identità di Siena ma portano con loro un sistema di valori che possono essere trovati solo nel nostro contesto. Per questo abbiamo deciso di aiutare attivamente quest’associazione e i suoi quasi 300 soci”.

I fondi sono stati resi disponibili dopo l’ultimo consiglio d’amministrazione dell’istituto. Si potrà richiedere finanziamenti da un minimo da qualche migliaio di euro fino ad un massimo di 150mila euro.

Marco Crimi

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Ampugnano, Marzucchi: “Questione aeroporto si inserisce nel problema turismo. Bisogna evitare isolamento e autorefernzialità”

"Il botta e risposta tra il sindaco di Siena e quello di Sovicille, merita un…

13 ore ago

Ampugnano, Pallassini: “Osservo con interesse il rilancio”

"Guardo sempre con molta attenzione ogniqualvolta si apre una riflessione sullo sviluppo di un territorio,…

14 ore ago

Siena Fc, dalle giovanili del Torino arriva Simone Rossi

Il diciannovenne Simone Rossi è un nuovo calciatore del Siena FC. Classe 2006, cresciuto nelle…

14 ore ago

Cetona, riposizionata la scritta storica “Carabinieri” nella sede dell’Arma

A distanza di pochi giorni dall’anniversario della nascita dell’Arma dei Carabinieri, ovvero il 13 luglio…

14 ore ago

Auto & Motori News – FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto

FOTON Tunland G7: il Pick-up più versatile di sempre è arrivato da Tosoni Auto! Nel…

14 ore ago

La Chigiana celebra il mezzo millennio di Palestrina con l’Odhecaton ensemble all’Abbazia di San Galgano

Domani, domenica,' 20 luglio', alle '21.30, l’Abbazia di San Galgano, suggestivo gioiello architettonico gotico immerso…

14 ore ago