Dal 1 febbraio la Engineering avrà la sua nuova sede senese in via Marzi, una traversa di viale Toselli. Tuttavia per il momento i 160 dipendenti non lavoreranno all’interno, ma proseguiranno la loro attività in smart working come deciso dai vertici aziendali per questo periodo caratterizzato dalla pandemia per Coronavirus. Tuttavia nei locali in via Marzi, trovati anche grazie all’intervento dell’amministrazione comunale senese, i lavori di ristrutturazione sono terminati. L’edificio è quindi pronto per essere utilizzato. Sarà questa la nuova sede senese di Engineering, dopo che è stato scongiurato il trasferimento dei lavoratori senesi a Firenze e ad Arezzo.
“L’azienda ha comunicato ai lavoratori che dal primo febbraio la sede sarà a disposizione – afferma il segretario generale della Fiom Cgil di Siena, Massimo Onori. – Tuttavia non sappiamo da quando i dipendenti inizieranno a lavorare lì dentro. Molto dipenderà naturalmente anche dalla situazione sanitaria e dalla pandemia in atto”.
“Nella nuova sede – prosegue Onori – sono stati effettuati degli interventi di sistemazione, che per quello che sappiamo sono in via di ultimazione. All’interno in momenti normali potranno lavorare 60 persone, dobbiamo capire quanti potranno lavorarvi in tempi di Covid e con gli accorgimenti da seguire. Attendiamo quindi di conoscere quello che sarà il piano della Engineering per le prossime settimane e per i prossimi mesi. Per il momento non c’è nessun incontro in programma con l’azienda, speriamo di poter affrontare questi argomenti nelle prossime settimane”.