Dalla Camera di Commercio gli ‘Oscar’ alle imprese del territorio: sono stati consegnati i premi della seconda edizione “Fedeltà al lavoro e sviluppo economico”. E l’Ente celebra così le nostre eccellenze.
I riconoscimenti, consegnati da rappresentanti delle associazioni di categoria e dalle autorità cittadine, sono andati a chi si è distinto in cinque categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione-digitale impresa 4.0, impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.
“Celebriamo l’impegno ed il lavoro delle nostre realtà assegnando questo premio – le parole del presidente della Camera Massimo Guasconi-. Siamo consapevoli che la dedizione dei nostri imprenditori ha reso possibile lo sviluppo di Siena e provincia. La loro storia e quella delle loro attività è indissolubilmente legata a quella della Camera di Commercio. Ed insieme continuano ad operare contribuendo alla crescita economica e sociale del territorio”.
“Con questo riconoscimento valorizziamo il “fare impresa” e vogliamo indirizzare l’apprezzamento ed il riconoscimento pubblico nei confronti di un sistema imprenditoriale che presenta un diffuso panorama di eccellenze in molti settori economici, soprattutto in quelli che sono reputati maggiormente strategici per lo sviluppo e per l’occupazione”, ha detto invece il segretario generale Marco Randellini.
I premiati della seconda edizione
Per la categoria impegno imprenditoriale: Cerri Serramentis; Le Logge del Vignola.; Albergo Casafrassi; Sampoli Alessandro e Lapis Lucia; Esseci; Ristorante Betualia; Gioelleria orologeria ottica Monaci; Mal&Bas; Castel Petraio; Sinbuc; Pellenc Italia; Tosco Edil; La Sovrana pulizie; Cicero Costruzioni; Paolo Nesi; Rossi& Rossi; La Taverna di San Giuseppe; Il Maratoneta; La Bottega Orafa; Società agricola Fabbrini Giuseppe e Maurizio; Azienda agricola Il Poderino; Pianigiani Rottami. Per l’imprenditoria femminile: Forno di Ravacciano; Co-li.com; Fmv Trasmissioni meccaniche; Desy Vaselli; Madamadorè; Pandora consulting; Azienda agricola Priori; Lavanderia La Torre; Tenuta La Fratta. Capitolo internazionalizzazione: Pr Industrial; Morpheus Advisor; Terra di Siena; Società agricola Fratelli Simoni; Banfi. Quindi innovazione-digitale impresa 4.0: Bogart; Elkor electronics; Amiata Bio; Salvatore Mannino. Chiude l’imprenditoria giovanile: Kahuna film; Società agricola Il Casato; Frida beauty lab; ElectroElsa