Niente da fare a Monteroni d’Arbia, dove alla fine oggi le corse sono state rinviate. Ce n’erano in programma ben undici, ma le precipitazioni dei giorni scorsi e della notte hanno reso impraticabile il fondo. Meglio quindi non rischiare. Tutto è stato rinviato al lunedì di Pasquetta, 18 aprile.
Oggi le corse erano state inizialmente posticipate di due ore, dalle 10 alle 12, per cercare di migliorare la pista colpita dalla pioggia di ieri. Successivamente è stato Jonatan Bartoletti su Teseo da Clodia (l’accoppiata avrebbe dovuto prendere parte alla prima corsa) ad effettuare il test. Che ha dato esito negativo. Scompiglio ha fatto tre giri della pista ad andatura limitata, poi ha comunicato che il fondo non era praticabile. Da qui la decisione di spostare tutto di otto giorni, l’appuntamento a Monteroni d’Arbia sarà dunque il lunedì di Pasquetta.
Tanti i senesi che questa mattina si erano presentati a Monteroni d’Arbia. Il loro biglietto sarà ovviamente valido anche tra otto giorni. Coloro che hanno comunicato di non poter essere presenti alle corse per il lunedì di Pasquetta sono stati rimborsati.