Sono saliti sulla torre del Mangia questa mattina, poco prima delle 10 e di lì uno si è buttato con il paracadute. Due uomini, arrivati alla biglietteria con vistosi zaini, sono stati invitati dal personale a depositare i pesanti fardelli prima di salire sulla torre del Mangia ma sono riusciti comunque a superare le verifiche all’entrata grazie alle dimensioni molto ridotte del paracadute, di tipo “base jump”, nascosto tra i vestiti.
Arrivati in cima alla Torre del Mangia, uno dei due uomini – che sarebbero stati successivamente ritratti come individui con la barba lunga e questo particolare avrebbe creato, stando ai racconti dei presenti, un allarmismo immotivato – si è lanciato dai 102 metri di altezza aprendo il paracadute.
L’altro è poi sceso a piedi, ha recuperato gli zaini ed è sparito insieme al compagno di avventura che intanto era atterrato dopo la bravata di una mattinata nebbiosa di novembre.
A prescindere dall’immotivato allarmismo, la polizia municipale sta comunque cercando i due uomini anche avvalendosi delle telecamere di sorveglianza: gli insoliti paracadutisti forse non sanno di aver violato un regolamento comunale e che, se verranno trovati, dovranno pagare una bella multa.
Non è la prima volta che si verifica un episodio simile. Negli anni passati altri prima dei due di questa mattina avevano osato il volo su Piazza del Campo.
K.V.
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…