Gli Armadilli di Siena News – Viaggio tra i senesi all’estero: prima tappa a Montecarlo
Condividi su
Viaggio nel Principato per gli Armadilli di Siena News, che stavolta hanno deciso di raccontare le vite dei senesi all’estero, partendo da Leonardo Bossini, contradaiolo della Tartuca che lavora a Montecarlo nel settore finanziario. “Lasciare la mia città non significa dimenticarla”, afferma con convinzione Bossini, “ma portarla sempre nel cuore, come un battito che ti ricorda chi sei”.
“Le mie giornate sono come quelle di chi lavora in qualsiasi grande città del mondo”, ha raccontato Bossini. “La mattina ci si alza presto, si fa colazione con i bambini. Poi loro vanno a scuola e io e mia moglie andiamo in ufficio. Dopo una lunga giornata di lavoro, riesco a trovare anche il tempo per una mezz’ora in palestra prima di cena. Anche se vivo all’estero, sono sempre vicino a Siena: in 5-6 ore di macchina posso rientrare e ritrovare amici e tradizioni”.
“In un momento di leggerezza – dicono invece i ragazzi – , Leonardo ci ha persino portato al casinò, aggiungendo un tocco di ironia alla giornata. Ma, oltre alle chiacchiere sul divertimento, ci ha parlato del futuro di Siena. Secondo lui, la città deve puntare su tre grandi pilastri: la vocazione turistica, l’ambito bancario-finanziario e il tessuto manifatturiero”.