I bambini della Giraffa in visita da Abbasantesa

Carote e caramelle per Abbasantesa. I bambini della contrada della Giraffa sono stati questa mattina in visita alla clinica veterinaria del Ceppo per rivedere da vicino e per accarezzare la cavallina che è stata per quattro giorni nella stalla del rione di Via delle Vergini in occasione del Palio di agosto.

Dopo l’infortunio nella Carriera dell’Assunta Abbasantesa sta ricevendo le cure del caso nella clinica veterinaria all’avanguardia situata a pochi chilometri dal centro di Siena. Oggi la contrada della Giraffa è stata a trovarla e a salutarla in un momento molto emozionante che dimostra e conferma quanto amore ci sia a Siena per i cavalli.

“I bambini volevano venire a trovare e a salutare Abbasantesa, che è stata come sempre dolcissima e si è fatta accarezzare – ha commentato il mangino della Giraffa, Marco Niccolucci. – È stato un bel momento, i bimbi sono arrivati al Ceppo con un cesto di carote e di caramelle per la cavallina”.

La delegazione giraffina era capeggiata dal vicario generale Edoardo Giomi e dal mangino Marco Niccolucci. Non era presente invece il capitano Guido Guiggiani a causa di un lutto familiare. Ieri sera è infatti venuta a mancare la madre, Margherita Barontini Sprugnoli. Alla famiglia Guiggiani vanno le condoglianze da parte di Siena News.