I pasti per gli anziani restano indigesti: maggioranza spaccata sulla mensa sociale

A spegnere le polemiche ci pensa Chiara Parri.”Sena Civitas resta saldamente nella maggioranza. Adesso andiamo a votare la mozione di Fratelli d’Italia sull’aeroporto, proprio come membri della maggioranza, senza alcun dubbio.”

Il consigliere di Sena Civitas fa riferimento alla sua mozione, respinta dall’aula con 8 voti contrari, 7 favorevoli e 15 astensioni. Nulla di insolito, se non fosse che i no sono arrivati proprio dalla maggioranza di cui Parri fa parte. A bocciare il documento sono stati Lega, Forza Italia e Siena in tutti i sensi. Si è astenuto Bossini (Movimento Civico Senese) e parte di Fratelli d’Italia, dove però si sono registrati anche tre sì, insieme a quelli dei civici di minoranza. Astensioni anche dal Pd e da Massimo Castagnini.

La spaccatura interna al centrodestra è stata sottolineata sia dall’opposizione sia dalla maggioranza stessa. Parri invita però a non strumentalizzare politicamente la vicenda.”Noi siamo una forza politica come tutte le altre, abbiamo la nostra identità. Siamo sempre disponibili al dialogo e a parlare di tutti i temi che riguardano i cittadini. Non vogliamo cadere in nessuna strumentalizzazione”, prosegue Parri.

La mozione proponeva di valutare l’estensione del servizio mensa agli anziani fragili nelle proprie abitazioni, con pasti a prezzo di costo, attraverso un tavolo di coordinamento con Asp, Società della Salute e terzo settore. L’armonia nel centrodestra è tornata poco dopo con l’approvazione di una mozione a sostegno del progetto di rilancio di Ampugnano, che però ha visto le proteste del comitato AmpugnaNO.

Marco Crimi