Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Il Santa Teresa torna a nuova vita: immobile venduto a un noto imprenditore

Condividi su

Il Santa Teresa torna a nuova vita: dopo tante vicissitudini la fondazione omonima ha individuato un interlocutore affidabile e serio per rilevare lo storico complesso immobiliare, che da tanti anni impegna le amministrazioni che si sono succedute nella gestione di questo bene.
Un noto imprenditore del settore – impegnato in altri importanti investimenti in Toscana – ha, infatti, formulato un’offerta adeguata che ha trovato la piena adesione dei membri del Consiglio di amministrazione dell’ente compresi quelli dell’amministrazione comunale di Siena e della provincia di Siena e conseguentemente è stato sottoscritto un preliminare di acquisto ed è stata versata la caparra.
Aspetto non secondario è che la compravendita non è sottoposta al verificarsi di alcuna delle condizioni analoghe a quelle quelle che, di fatto, hanno paralizzato le trattative precedenti. È quanto afferma l’avvocato Alessandro Pasquazi, consulente legale della Fondazione incaricato dal cda di seguire la trattativa.

La storia del Santa Teresa si lega profondamente alla storia di Siena, fin dal progetto dell’architetto Giuseppe Partini e per la sua lunga vita da ospedale per l’infanzia prima, scuola poi.

A lungo si è parlato anche del suo futuro utilizzo e l’ipotesi più plausibile è quella di una struttura per la città, non per abitazioni private. Il progetto potrebbe essere reso noto già nei prossimi giorni.