Instawalk al Duomo di Siena

duomo di siena

Nel corso del prossimo weekend Igers Siena, la community locale facente capo all’associazione nazionale Instagramers Italia, grazie alla collaborazione offerta dall’Opera della Metropolitana di Siena, dal Santa Maria della Scala ed all’organizzazione di Opera Laboratori Fiorentini, porterà ben 28 appassionati del popolare social media alla scoperta del Duomo di Siena!
Un evento nato per permettere a chi parteciperà di poter trascorrere un’intera giornata vedendo tutto quello che il Duomo di Siena ha da offrire ai visitatori condividendo allo stesso tempo la “Divina Bellezza” della nostra cattedrale sui propri canali Social.
Il programma prevede una salita sul Facciatone, la visita del Museo dell’Opera del Duomo, della Cripta, del Battistero, della Porta del Cielo (l’affascinante percorso sotto ai tetti del duomo) dell’intera Cattedrale, inclusa la meravigliosa Libreria Piccolomini e per concludere anche il Santa Maria della Scala.

I 28 biglietti messi a disposizione dall’Opera della Metropolitana di Siena e dal Santa Maria della Scala sono andati esauriti in poche ore e parteciperanno all’evento, oltre a molti senesi, utenti di instagram da Pisa, Livorno, Arezzo e Grosseto.

Il 2017 si preannuncia ricco di appuntamenti per gli Instagramers Senesi; il team che gestisce l’account infatti sta organizzando una instawalk in Val d’Orcia per il 25 aprile in occasione dell’Orcia Wine Festival e ci sono molte proposte per realizzare nuovi eventi. Sicuramente sarà organizzato nei prossimi mesi anche un evento in collaborazione con il Comune di Siena per la visita del Museo Civico di Palazzo Pubblico.

logo igerssiena

Le varie community locali dell’Associazione Instagramers Italia sono nate per portare sul piano reale amicizie nate nel mondo virtuale e per promuovere le bellezze del proprio territorio. La community senese è gestita da Antonio Cinotti, Diletta Ricci, Francesca de Munari ed Alessio Rossi.

di Antonio Cinotti