In Evidenza

La Mens Sana vince ancora e si porta sul 2-2

La Mens Sana ce la fa e vince anche la seconda gara casalinga di questa serie di playoff che ora è sul 2-2. Giovedì sera a Imola si giocherà gara5, la bella, la sfida decisiva per il passaggio del turno.

Siena gioca una grande gara, tenendo la squadra avversaria a basse percentuali nel tiro da tre punti. Nella Mens Sana si mettono in mostra anche cestisti che solitamente giocano meno, come Bucarelli. E Dane Diliegro domina sotto canestro, disputando un ottimo match contro Maggioli.

Il match inizia subito con altissima intensità. Udom va a schiacciare, mentre poco dopo Ranuzzi mette dentro una tripla. Imola è comunque nel match, trova una tripla con Washington sfidato al tiro da Udom e con Maggioli che già realizza 6 punti in poche azioni di primo quarto. E’ ancora il centro dell’Andrea Costa a dare un vantaggio alla sua squadra, ma Udom permette a Siena di arrivare alla prima sirena sul punteggio di parità: 18-18.

Maggioli continua a trovare la via del canestro con eccessiva facilità, toccando la doppia cifra già dopo 12 minuti di gioco e quando le due squadre sono sul punteggio di 20-22. Imola prova una prima fuga con una iniziativa personale di Prato (20-24). La reazione biancoverde si poggia sulla tripla, praticamente dalla spazzatura, messa a segno da Borsato, sul bel canestro di Bucarelli e ancora su Borsato che va in lunetta e non fallisce i liberi. Il parziale senese di 7-0 vale il +3. Ora Imola è in difficoltà, la colpisce ancora Bucarelli e poi Bryant da tre per il +8 biancoverde. Gli ospiti subiscono l’intensità e l’aggressività senese. Borsato è straordinario protagonista nell’allungo senese sul finire del secondo quarto: prima segna in penetrazione e subito dopo, sulla rimessa di Imola, recupera un pallone e lo serve per il canestro di Roberts. Alla seconda sirena il punteggio dice 38-29.

Imola ricuce e con i soliti Maggioli e Washington protagonisti torna fino al -3. Ci pensa Roberts a dare una spintarella agli ospiti con una tripla. Il terzo quarto vive anche di contatti duri sul parquet. De Nicolao è scatenato, difficile fermarlo per i biancoverdi. E’ come sempre punto a punto: Ranuzzi segna da tre quasi sulla terza sirena. Il punteggio è 56-52.

Siena allunga con le qualità di Udom e l’intelligenza di Ranuzzi. Roberts segna la tripla del +12 (66-54). Diliegro ora diventa dominante, straordinario protagonista sia in attacco che in difesa. E’ immarcabile per i lunghi avversari. E Ranuzzi prosegue nel suo match di eccezionale intelligenza cestistica, segnando un’altra tripla e riuscendo a guidare i suoi compagni. Imola non ce la fa più. Finisce 85-64.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Stadio Franchi, Montanari porta il Comune in tribunale. L’amministrazione assicura: “Avanti con i lavori nella struttura”

Emiliano Montanari e l'Acr Siena portano il Comune al tribunale civile: palazzo pubblico ha ricevuto…

9 minuti ago

Basket, le sfide tra Costone e Mens Sana saranno trasmesse in diretta tv

Le prime due partite della serie di finali playoff tra Costone e Mens Sana saranno…

3 ore ago

Feste Cateriniane, le foto delle celebrazioni

Dall’omaggio floreale alla statua di Santa Caterina in via 25 aprile fino all’offerta dei ceri…

6 ore ago

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

16 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

16 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

16 ore ago