Da domani l’area bambini del pronto soccorso dell’ospedale di Siena avrà un acquario. Un punto di vista magico per quanti saranno lì ad aspettare esami e analisi magari con la paura dei dottori e di quei camici bianchi.
L’idea è venuta a un gruppetto di senesi appassionati di acquari, laghetti, piante acquatiche e pesci. E siccome spesso la passione può diventare molto di più e far bene agli altri, ecco che il gruppo di volontari ha deciso di allestire un acquario all’ospedale (nella foto, la struttura sulla quale verranno fatti i lavori).
Il policlinico delle Scotte arriva dopo l’intervento alla scuola media San Bernardino e alla collaborazione, del tutto volontaria ovviamente, con l’Orto botanico: “Piante e pesci si riproducono – ci spiega Mattia Mechi per conto del gruppo – così spesso ci scambiamo tra noi le creature e qualcuna che manca all’orto botanico la portiamo, per arricchire il patrimonio faunistico e vivaistico della splendida area verde della città.
Domani i volontari provvederanno alla rimozione del fondo e degli arredi, alla pulizia generale dell’acquario, al rifacimento del fondo, all’allestimento del layout dell’acquario e infine all’inserimento di acqua e piante, poi arriveranno i pesci. Per completare l’opera, anche il mangime per i pesci verrà offerto dal gruppo così come cura e mantenimento dell’acquario. Tutti possono partecipare ai lavori. Info sulla pagina https://www.facebook.com/events/2162746763959750/?ti=cl