Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Lieto fine per Viktoria Peroni. Franceschelli: “Un grazie da parte di tutta la famiglia”

Condividi su

Lieto fine per Viktoria Peroni, la ventenne di Montalcino che si era allontanata ieri da casa senza dare più notizie di sé e che è stata ritrovata in zona Passo del Lume Spento dopo 30 ore di ricerche. La ragazza era uscita senza cellulare, secondo una prima ricostruzione dopo un litigio familiare, e di lì era iniziata l’angoscia dei genitori e della sorella: proprio quest’ultima l’aveva vista entrare nel bosco vicino alla loro casa e infatti lì si erano concentrate fin da subito le ricerche dei carabinieri, insieme ai vigili del fuoco con nuclei speciali e unità cinofile, droni, protezione civile, tanti volontari e squadre di cacciatori di Montalcino. Ricerche che non si sono fermate mai e che hanno trovato conclusione ieri sera intorno alle 21.

“La situazione adesso è tranquilla, la ragazza è casa e possiamo dire che il peggio è passato”: sono le prime del sindaco di Montalcino, Silvio Franceschelli, il giorno dopo il ritrovamento della giovane scomparsa martedì.

“Ho parlato questa mattina con i genitori, i quali ringraziano tutte le persone che hanno collaborato alle ricerche e tutti i giornalisti, che hanno affrontato la situazione con grande professionalità. Oggi siamo ritornati alla normalità. Per quanto riguarda la ricostruzione di questi è ancora presto per poter parlare, perché dopo il ritrovamento, abbiamo preferito lasciar riposare la ragazza, la quale ha dormito alla Misericordia di Torrenieri, anche per verificare che stesse bene dopo due notti passate fuori. Possiamo dire però, che la ragazza è rimasta sempre nell’area boschiva in cui è stata ritrovata. Nei prossimi giorni sarà approfondito meglio il tutto, ma l’importante è che la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi”.