In Evidenza

Lo sport paralimpico arriva nei punti vendita Carrefour: Etruria Retail punta sulle sfide e sui valori con Sara Morganti e Matteo Betti

Al tuo fianco nelle sfide di ogni giorno, davvero: nel messaggio di Etruria Retail c’è un grande scopo sociale, prima di tutto ed è il cuore del progetto con i campioni paralimpici Sara Morganti e Matteo Betti, rispettivamente campioni nel dressage e nella scherma. Un’iniziativa che celebra impegno, inclusione e determinazione, con incontri speciali e un concorso a premi per i clienti di Etruria Retail. Morganti e Betti sono due atleti straordinari che, con il loro percorso sportivo e personale, incarnano i valori di impegno, coraggio, resilienza e dedizione, gli stessi principi che guidano, da sempre, Etruria Retail.

L’obiettivo della campagna è ampliare la percezione dello sport e dei suoi valori come strumento educativo e formativo e come veicolo di inclusività e uguaglianza. Attraverso la collaborazione con Morganti e Betti, Etruria Retail intende trasmettere un messaggio positivo e motivazionale, sottolineando come la determinazione e la passione possano superare qualsiasi ostacolo. Il progetto è raccontato attraverso contenuti digitali, visibili sui canali social Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube dell’azienda, eventi dal vivo e un concorso a premi, coinvolgendo direttamente i clienti e le comunità locali. “Vogliamo celebrare il valore dello sport come strumento di crescita, inclusione , determinazione e sana alimentazione di qualità. Sara e Matteo sono esempi straordinari di impegno e resilienza e siamo orgogliosi di averli al nostro fianco” ha commentato Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail”.

Sfida da Fuoriclasse: il concorso a premi. Fino al 29 marzo tutti i possessori della fidelity card Etruria Retail possono partecipare alla “Sfida da Fuoriclasse”, scegliendo se entrare a far parte della squadra di Sara Morganti o di Matteo Betti. Ogni giorno sarà possibile vincere una gift card da 50 euro, mentre il premio finale in palio sarà di 500 euro sotto forma di 5 gift card digitali da 100 euro ciascuna. Un modo per avvicinare i clienti ai valori dello sport e della sana competizione, con l’opportunità di ottenere premi esclusivi da spendere nei punti vendita Carrefour. Il regolamento completo e le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili su www.etruriaretail.it. “Attraverso il concorso e gli eventi nei punti vendita, vogliamo offrire ai nostri clienti un’esperienza che vada oltre la spesa quotidiana, avvicinandoli a storie di vita che ispirano e motivano a dare sempre il meglio di sé” ha detto Nicolello.

Incontri con i testimonial: sport, alimentazione e inclusione. Oltre al concorso, il progetto prevede due eventi speciali, in cui sarà possibile incontrare di persona i due campioni e approfondire i temi della sana alimentazione e dello sport inclusivo. Gli incontri si svolgeranno sabato 22 marzo, alle ore 17 nel Carrefour Store di Siena con Matteo Betti, in Piazza Maestri del Lavoro. Sabato 5 aprile, sempre alle ore 17, l’appuntamento è a Castelnuovo Garfagnana, nel Carrefour Market insieme a Sara Morganti.

Alimentazione e valori dello sport. Gli eventi, dal titolo “A merenda con Sara e Matteo”, saranno momenti di confronto aperti al pubblico, in cui gli atleti racconteranno la loro esperienza e interagiranno con i presenti. Accanto a loro sarà presente la  dottoressa Claudia Francalanci, medico chirurgo specialista in scienza dell’alimentazione, per approfondire l’importanza di una corretta alimentazione per la salute e la performance sportiva. La manifestazione si avvale della collaborazione di EISI – Ente Italiano Sport Inclusivi e, per l’evento di Siena, dell’associazione A Piccoli Passi. Saranno presenti anche atleti e atlete delle società sportive del territorio: per Siena la Mens Sana Basketball, Siena FC, Emma Villas Volley, Cus Scherma; per Castelnuovo Garfagnana Scirer’s Ranch Horses asd.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Atto vandalico contro la Becarelli, danneggiata la vetrina della libreria

Un nuovo atto vandalico contro la libreria Becarelli, che si trova in via Goffredo Mameli.…

12 ore ago

Ranza, la denuncia della Uilpa: “Agente di polizia penitenziaria aggredito dai detenuti”

Alcuni detenuti del reparto alta sicurezza del carcere di Ranza avrebbero aggredito un agente di…

13 ore ago

Enoteca Italiana Siena in Campidoglio per la premiazione del concorso internazionale Città del Vino

Enoteca Italiana Siena ospite questa mattina a Roma, in Campidoglio, per la premiazione del Concorso…

13 ore ago

E domenica si ‘riprencipia!’. È come l’ansia: non finisce mai

Oh, ma non si finisce mai eh! Ancora non hanno nemmeno finito di leva’ la…

14 ore ago

Meteo, il caldo concede una tregua: temperature in calo nei prossimi giorni

Ancora un fine settimana molto caldo e afoso, poi però, dalla notte tra domenica e…

15 ore ago

Svegliarsi la mattina dentro al Duomo insieme al clavigero: grande successo per l’iniziativa, ecco poterla vivere

Il Duomo apre i suoi battenti mentre la città ancora dorme ed è avvolta nel…

16 ore ago