“Ben venga questa soluzione ma c’è ancora molto da fare”, così il sindaco di Siena Nicoletta Fabio commenta la scelta del Ministero delle Infrastrutture di collocare a Creti, nella Val di Chiana aretina, la stazione ad Alta velocità MedioEtruria.
Il Comune di Siena “ha caldeggiato da tempo questa scelta”, ha ricordato il primo cittadino. “Abbiamo accolto soddisfatti la decisione” e “adesso sentiremo Salvini entrarne nel merito”, ha aggiunto. Siena, ha continuato il sindaco, “ha comunque bisogno di infrastrutture che vadano al di là di quello che ci è stato prospettato”.
L’auspicio dunque è che “l’attenzione verso le infrastrutture del nostro territorio prosegua con nuovi investimenti e ammodernamenti. La nuova stazione Medioetruria non basta per uscire dall’isolamento”.
Ecco perché , prosegue, “l’ impegno dell’amministrazione deve essere a tutto tondo per superare un isolamento che è stato un limite per la nostra città ”.
Fabio definisce altri obiettivi: “velocizzare ed ammodernare i collegamenti su gomma e ferro” perché “non possiamo permetterci un tale gap infrastrutturale se vogliamo essere competitivi in termini di attrattività del territorio”