Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Meteo, allerta neve per domani: il Comune pianifica i servizi per fronteggiare le criticità

Condividi su

La Regione ha emesso per domani tra le ore 6 e le ore 15 allerta gialla per rischio neve.
Infatti dagli ultimi dati emessi, nella giornata di domani per chi abita in alta collina, potrebbero esserci tutti i presupposti per una bianca Befana.
Tra la notte e la tarda mattinata l’arrivo di una perturbazione richiamerà aria umida da sud ovest e ventilazione da nord est creando per qualche ora le condizioni per la neve. Nei rilievi del Chianti sopra i 500-600 metri, nelle zone più alte della Valdorcia e della Valdelsa saranno possibili anche lievi accumuli nevosi. Sul monte Amiata sono previsto invece circa 10-15 cm mentre nei paesi attorno potrebbero cadere fino a 3/4 cm.
Dalla tarda mattinata fino alle prime ore del pomeriggio, in base all’intensità della pioggia e alla permanenza di aria fredda, potrebbero caratterizzarsi le condizioni giuste per vedere anche qualche fiocco di neve sulla città ma questo avvenimento non è prevedibile con certezza.
In vista dell’allerta meteo per rischio neve, emessa dalla Regione per domani, martedì 6 gennaio, dalle ore 6 alle ore 15, il Comune di Siena ha rinforzato la reperibilità e pianificato i servizi in modo da poter fronteggiare eventuali criticità.

Gabriele Ruffoli