Da oggi, venerdì 20 novembre, nella nostra provincia ci sarà un cambio marcato delle condizioni meteorologiche, infatti con l’arrivo di aria molto fredda da nord est ci avvieremo verso un anticipo d’inverno. Già da domani sulle nostre zone ci sarà un peggioramento del tempo, con piogge moderate e vento molto forte.
La neve potrebbe cadere sopra i 1000 metri andando ad imbiancare il monte Amiata che in vetta potrebbe raggiungere 8/10 cm di accumulo e il monte Cetona che potrebbe far segnare 3/4 cm. Anche sui rilievi più alti del Chianti si potrebbe vedere quelche fiocco in mezzo alla pioggia.
La cosa a cui prestare maggior attenzione domani sarà però il vento forte di grecale, con le raffiche che potrebbero arrivare ad oltre 60 km/h.
Per il fine settimana è previsto tempo soleggiato o poco nuvoloso ma si continuera a sentire l’effetto di questa irruzione fredda che in città porterà le temperature massime intorno a 8/10 gradi e le minime non superiori ai 3 gradi. Sui fondovalle invece sono previste le prime gelate con temperature minime che potrebbero arrivare a -2/-3 gradi.
Gabriele Ruffoli
Una serie di misure per prevenire la morte cardiaca improvvisa tra i più giovani: è…
L’inverno di Palazzo delle Papesse prosegue con tante iniziative per scoprire la mostra di Julio…
A Colle di Val d’Elsa, anche per questo anno scolastico, è molto attiva e attenta…
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, sale ancora nel capitale di Mps fino ad…
Dopo un finale di 2024 quasi perfetto, il 2025 non si è aperto nel migliore…
Le vaccinazioni sono state un successo con numeri che non si registravano da anni, ma…