Ad Abbadia Isola domani (sabato 10 ottobre) ci sarà Moreno Burattini, “un nome notissimo e quasi leggendario” come lo definisce l’assessore alla cultura del Comune di Monteriggioni Marco Valenti, che presenterà il suo libro su Zagor, il famoso ed avventuroso personaggio dei fumetti del quale è sceneggiatore e autore. Nell’occasione Burattini presenterà il suo libro “Io e Zagor”. Insieme a lui ci saranno Walter Venturi, uno dei principali disegnatori italiani, e Alessandro Bocci, nato nel territorio senese e che lavora soprattutto su Tex.
“Ci saranno sessanta posti a disposizione – afferma Valenti – e 53 di questi sono già prenotati. L’ingresso è gratuito. Alla fine dell’iniziativa i disegnatori si metteranno a disposizione del pubblico realizzando disegni a titolo gratuito. Questo è un incontro al quale teniamo tanto, il mondo del fumetto è culturalmente alto e vogliamo che gli appassionati e gli addetti ai lavori si abituino a venire a Monteriggioni per varie iniziative”.
Il 7 novembre ad Abbadia Isola ci sarà invece un recital di Ginevra Di Marco, con canzoni alternate al racconto della propria esperienza personale.
Torna lunedì 6 gennaio la "Befana del vigile urbano", l'iniziativa proposta dal Siena club auto…
Patto tra Comune, Chigiana, Siena Jazz, Rinaldo Franci, Fondazione Monte dei Paschi, Arcidiocesi di Siena…
Il Luna Park torna in Fortezza dall'11 maggio al 2 giugno mentre nei giardini della…
Ad Abbadia San Salvatore è il fuoco delle Fiaccole ad accendere il Natale: in questa…
In occasione delle festività natalizie - martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre -…
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…