Lo sconcerto e lo shock per un distacco, improvviso e inaspettato, lasciano senza parole, ed è difficile trovare un modo per esprimere i sentimenti che si provano: poche frasi ma piene di dolore e affetto, apparse ieri sera sulla pagina facebook del comune di Monticiano, dove Valentina Serragli, vittima del tragico incidente di sabato sera, era nata e viveva.
“La tragedia della tua prematura scomparsa lascia un vuoto e un dolore incolmabili in tutta la nostra comunità. Ci uniamo al lutto della famiglia Serragli e Russo, dei tuoi amici e di tutti coloro che ti hanno conosciuta…
“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta” “, così era stato concluso il post, ultimo omaggio in ordine di tempo ai tanti che nella giornata di ieri, una domenica di dicembre umida e fredda che però iniziava ad avere il sapore del Natale, si sono susseguiti sui social e in tutta Siena per ricordare Valentina.
Anche l’Associazione proprietari, allenatori e allevatori cavalli da palio, con tutti i soci, i consiglieri ed il presidente si sono stretti attorno alla famiglia Serragli per la prematura scomparsa di Valentina “nostra valida collaboratrice nei gran premi di Monticiano. Il presidente, i consiglieri e tutti gli associati porgono le più sentite condoglianze”.
Conosciuta da tutti, benvoluta, attiva nella comunità e unica figlia di una famiglia storica di Monticiano, Valentina Serragli lascia due bimbe, di 13 e 11 anni. Oggi alle 15, al cimitero di Monticiano, l’ultimo saluto alla vittima del tragico incidente di sabato.