News Auto & Motori – Cabriolet o tetto apribile? Le scelte migliori per vivere al meglio l’estate

L’estate è la stagione della macchina scoperta. Chi di noi non ha sognato di viaggiare su una cabriolet, godendo del vento tra i capelli, nelle giornate estive? Crediamo sia stato, e resti, il sogno di tutti i giovani!
Oggi il mercato propone diverse soluzioni.
La decappottabili: la copertura pieghevole è di solito in tessuto o plastica. Ma ci sono le decappottabili anche con tetto rigido in metallo, sia smontabili e sia retrattili, con queste ultime che sono oggi sicuramente più diffuse.
La sensazione di libertà e di contatto con la natura è totale: la cabrio resta l’auto giusta per chi vuole farsi notare!
I tettucci apribili e panoramici: la quinta finestra che permette di fare entrare più luce e aria fresca all’interno dell’abitacolo. Questa porzione di tetto può essere aperto e chiuso a nostro piacimento. C’è la soluzione con una lastra di vetro fumè trattenuta da una cerniera che, oltre a far entrare la luce, può essere parzialmente aperta per far entrare un po’ d’aria dall’esterno.
Il tetto scorrevole: il pannello scorre su binari in modo che l’apertura sia più ampia e permetta l’ingresso della luce diretta. E c’è lo spoiler, a metà tra i due: si sporge e scivola all’indietro, dando quell’aspetto spoiler sul tetto. Negli anni il tetto apribile è cresciuto di dimensioni fino a diventare quello che chiamiamo tetto panoramico.
Non è un cabrio, per carità, ma regala comunque buone sensazioni!

 

T-Roc cabrio è il crossover che rende speciale ogni singolo momento della tua vita. È la perfetta combinazione fra Cabriolet e Crossover grazie ai suoi accattivanti tratti distintivi e la capote completamente elettrica in tessuto. Disponibile in 8 colori di carrozzeria e due motorizzazioni, 1.0 TSI e 1.0 TSI anche DSG e dotato di tutti i sistemi di assistenza alla guida e connettività sarà il vostro partner ideale sia per le vacanze che per la vita di tutti i giorni. Nuovo T-Roc cabriolet offre tutto lo spazio necessario sia al conducente che al passeggero ed un bagagliaio con volume fino a 284 litri. Scoprilo in concessionaria!

 

 

SEAT TARRACO è il SUV di grandi dimensioni pronto per affrontare ogni sfida, disponibile anche a 7 posti. Disponibile con propulsori diesel e benzina. Tarraco XPERIENCE ha di serie cerchi in lega da 20”, SEAT CONNECT con sistema di Navgazione e schermo da 9,2”, specchietti retrovisori esterni con luce di benvenuto, bracciolo centrale con cuciture a contrasto, inserti della plancia verniciati in colore specifico e tetto panoramico apribile elettricamente con comandi touch. Ha 2 funzioni apertura scorrevole o a compasso.

 

Opel Astra è un’auto che incarna la perfetta combinazione di stile, prestazioni e comfort. Tra le sue caratteristiche distintive, spicca il tetto apribile. Questo tetto panoramico, che si estende sopra gli occupanti anteriori e posteriori, offre un senso di libertà e connessione con l’;ambiente circostante, permettendo di godere appieno dei raggi del sole e della brezza estiva. Inoltre, il sistema di climatizzazione avanzato mantiene un ambiente fresco
nell’abitacolo anche nelle calde giornate.

 

NISSAN XTRAIL è il SUV Nissan pensato per le tue avventure in compagnia della famiglia. Dotato dell’esclusiva tecnologia e-POWER, garantisce una guida silenziosa ed elettrificata senza necessità di ricarica. Per maggiore controllo e una straordinaria esperienza di guida elettrica è possibile scegliere
il sistema di trazione integrale abbinato a e-POWER, dotato dell’esclusiva tecnologia e-4ORCE 4WD. Il nuovo X-Trail è un crossover spazioso con un massimo di 7 posti. C’è la possibilità di avere il Panoramica Sky, il tetto panoramico apribile targato Nissan, con tendina parasole entrambi a regolazione elettrica.

 

Twingo prende il controllo della città grazie al design compatto e alle numerose declinazioni cromatiche oltre la possibilità di scegliere tra la versione con motore a benzina e la versione E-Tech 100% electric, un’ulteriore carica di energia ad ogni tua giornata! Il suo abitacolo è un connubio di design ed ergonomia, dove sono i dettagli a fare la differenza come il tetto apribile in tessuto. Questo plus rappresenta ben più di un semplice elemento estetico che apporta leggerezza alla linea della vettura: un tocco di fascino che regala un maggiore apporto di luce, maggior relax per il guidatore, un ricambio di aria costante senza dover usare il condizionatore. Twingo, una city car iconica

La Peugeot 408 è un’auto che unisce eleganza, prestazioni e comfort in un’unica soluzione di guida. Quello che la rende perfetta per i giri estivi è il tetto apribile, che aggiunge un tocco di avventura e libertà alla tua esperienza di guida. Grazie al suo design aerodinamico e alle tecnologie avanzate offre una guida piacevole e dinamica. Il motore offre prestazioni brillanti e un consumo di carburante ridotto, garantendo un viaggio senza preoccupazioni e un’economia di carburante ottimale per le lunghe distanze.

 

CUPRA Formentor è il SUV coupé progettato con linee tese e forme aerodinamiche studiate per scolpire il design di Formentor, unione perfetta di design e sportività. Aerodinamicità perfezionata dallo spoiler posteriore integrato e dalle linee fluide che percorrono la carrozzeria. Anche CUPRA Formentor si può avere con tetto panoramico/apribile. Il tetto della CUPRA Formentor è infatti sia panoramico (quando è chiuso) che apribile elettricamente, ha 2 funzioni: apertura scorrevole o a compasso. È inoltre dotato di tendalino oscurante interno sempre a comando elettrico. In entrambi i casi i comandi sono touch.

 

La spumeggiante Fiat 500C incontra il meglio dello stile di vita italiano in una Special Edition che non poteva che essere chiamata Dolcevita.
Grazie all’inconfondibile capote e agli interni esclusivi, ogni viaggio si trasforma in un’esperienza unica. In più, il nuovo motore ibrido offre una
maggiore efficienza e un maggiore risparmio. Basta premere un pulsante e la capote beige si ritrae, regalandoti un viaggio all’insegna del vento tra i capelli e dell’aria fresca. Goditi la tua nuova dolce vita.

La Citroën C4 elettrica è un’auto all’avanguardia che unisce l’innovazione tecnologica alla sostenibilità. Oltre ad essere un veicolo a zero emissioni, la C4 elettrica è dotata di tetto apribile che permette di godere di brezza fresca durante i tragitti senza rinunciare alla mobilità sostenibile, al comfort e al piacere di guida. Grazie al suo motore elettrico silenzioso e potente, la C4 offre una guida fluida e senza vibrazioni, rendendo ogni viaggio
estivo un’esperienza rilassante e piacevole.

 

NUOVA SUZUKI VITARA 1.5 STARVIEW automatica, con tecnologia Suzuki Full Hybrid 140 volt, nuovo motore aspirato 1.5 abbinato ad un motore elettrico da 24 kw, alimentato da un pacco batterie ads alta tensione 140V con percorrenze solo in elettrico, cambio automatico robotizzato AGS abbinato al sistema ibrido per garantire la migliore esperienza di guida, versione super accessoriata con tetto panoramico apribile a doppio cristallo scorrevole.