Da un paio di settimane nel territorio comunale di Monteriggioni c’è una nuova area per sguinzagliamento cani. Si trova a Castellina scalo, nel centro più popoloso del comune, in via IV novembre. E’ la seconda, dopo quella presente a Belverde. L’amministrazione ha recuperato un terreno in stato di abbandono e ha deciso di rimetterlo in sesto con questa funzione e finalità, che era tra l’altro molto richiesta dai cittadini. Ora l’area può accogliere gli amici a quattro zampe, che qui possono correre, giocare, divertirsi, trascorrere momenti piacevoli.
Lo spazio verde è recintato, è munito di un fontanello di acqua, di panchine, di un cestino per la raccolta delle deiezioni canine e di strutture per agility dog. In pochi comuni della provincia senese è possibile trovare ed usufruire di un’area di questo tipo dedicata interamente ai cani.
“Abbiamo mantenuto la promessa che avevamo fatto in campagna elettorale – ha commentato il vicesindaco di Monteriggioni, Paola Buti. – Quest’area era abbandonata, l’abbiamo sistemata acquistando gli arredi ed effettuando l’intervento necessario. L’area è facilmente raggiungibile dai cittadini, siamo felici di dare vita a questo nuovo servizio che crediamo potrà essere molto apprezzato e che era stato richiesto dai cittadini. Noi andiamo avanti con i nostri progetti, non ci fermiamo”.
“La nostra azione amministrativa va avanti su tanti fronti – prosegue Buti. – Abbiamo fatto affidamenti per progetti dal valore di 350mila euro. Si tratta di lavori ed interventi che potremo realizzare nel nostro territorio. Penso ad esempio al centro sportivo di Tognazza-San Martino e ai lavori che faremo sulla scala per il castello. Continuiamo a progettare e a pianificare per il bene di Monteriggioni”.