Apprendiamo da fonti di stampa, notizie e dettagli che non emergevano dalla notifica nei giorni scorsi di una semplice richiesta di proroga del termine per le indagini preliminari notificata dalla Procura di Siena, tra gli altri, a Mario Lorenzoni e Gian Franco Indrizzi. A tutt’oggi le persone sottoposte a indagini non hanno avuto alcuna notizia su quali siano i fatti oggetto del procedimento.
Ribadiamo che si tratta di una assoluta novità, non preceduta da alcun altro atto né tanto meno da accessi o verifiche della Guardia di Finanza, almeno per quanto noto a Opera della Metropolitana. Se invece all’origine del procedimento vi fosse un esposto/denuncia, l’apertura del procedimento costituirebbe allora un atto comunque dovuto per accertare la sua fondatezza o meno.
E’ però sconfortante leggere notizie pubblicate da chi è evidentemente meglio informato, nonostante il segreto istruttorio, rispetto a chi ha ricevuto un atto del tutto interlocutorio e nel quale non è neppure formulata descrittivamente una contestazione sui fatti.
L’Opera del Duomo è del tutto serena in relazione al suo operato e attende un accertamento chiaro e veloce, anche per tutelare al meglio la sua immagine, mentre i Rettori hanno già nominato l’Avv. Enrico de Martino come loro difensore di fiducia.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…