Nei giovedì autunnali luci, musica e divertimento trovano la loro casa a Siena in via di Città. A Palazzo delle Papesse si vive la vigilia di “Papesse full color”.
Titanium Yellowstone è il nome della prima iniziativa che tinge di giallo, uno dei colori usati dal maestro Julio Le Parc, lo storico edificio senese e che vuole avvicinare all’arte un pubblico di tutte le età, che non sia composto solamente dai singoli amanti. Dalle 18 di domani e fino alle 21.30 spazio a apericena e dj set tra le installazioni allestite al piano terra. Non mancheranno le visite guidate ai tesori della mostra “Julio Le Parc. The discovery of perception”, che saranno gratuite per chi ha un biglietto di ingresso o la Tessera del Curioso. Info e booking per partecipare agli eventi di Palazzo delle Papesse: 0577 286300 – booking@operalaboratori.com
Sabato 9 novembre tornano poi i Super days: alle 10 e alle 11 visita guidata alla mostra “Julio Le Parc” e a Palazzo delle Papesse, alle 15 il laboratorio Sguardo base, , che si propone di accendere la curiosità nei visitatori in dialogo con le opere dell’artista argentino installate nelle sale espositive, spiegano gli organizzatori; alle 16 corso di disegno, rivolto anche e soprattutto a chi crede di non essere in possesso di particolari doti manuali.
Con la Tessera del Curioso , che avrà una durata di un anno, si potrà accedere in tutti gli spazi e ammirare gli eventi espostivi dello storico edificio. Sono previste scontistiche del 10% per il bookshop, per la caffetteria e per i laboratori didattici delle “Papesse lab”.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…