In occasione dei festeggiamenti per il prossimo Capodanno saranno adottate precauzioni a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità. Disposto, con un’ordinanza, il divieto assoluto di far esplodere botti e petardi o comunque materiale pirico o prodotti anche senza detonazione ma con effetto luminoso, tipo candela magica, anche di libera vendita, in tutto il centro storico a partire dalla mezzanotte di oggi, 30 dicembre, e fino alla stessa ora del 1° gennaio. Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro ed eventuali denunce all’autorità giudiziaria. Il testo integrale dell’ordinanza è pubblicato all’Albo pretorio on line, a cui si accede dalla sezione dei servizi on line del portale www.comune.siena.it.
Per quanto riguarda i parcheggi, tutti quelli in struttura gestiti dalla società Siena Parcheggi saranno gratuiti dalle ore 20 di domani, sabato 31, fino alle 6.30 della mattina di domenica. Il parcheggio Stadio/Fortezza sarà gratuito dalla stessa ora di domani fino alle 6.30 di lunedì 2 gennaio.
Sul fronte dei servizi pubblici, i bagni in via di Beccheria effettueranno un’apertura straordinaria fino alle 2 della notte di Capodanno.
Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…