In occasione dei festeggiamenti per il prossimo Capodanno saranno adottate precauzioni a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità. Disposto, con un’ordinanza, il divieto assoluto di far esplodere botti e petardi o comunque materiale pirico o prodotti anche senza detonazione ma con effetto luminoso, tipo candela magica, anche di libera vendita, in tutto il centro storico a partire dalla mezzanotte di oggi, 30 dicembre, e fino alla stessa ora del 1° gennaio. Per i trasgressori sono previste sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro ed eventuali denunce all’autorità giudiziaria. Il testo integrale dell’ordinanza è pubblicato all’Albo pretorio on line, a cui si accede dalla sezione dei servizi on line del portale www.comune.siena.it.
Per quanto riguarda i parcheggi, tutti quelli in struttura gestiti dalla società Siena Parcheggi saranno gratuiti dalle ore 20 di domani, sabato 31, fino alle 6.30 della mattina di domenica. Il parcheggio Stadio/Fortezza sarà gratuito dalla stessa ora di domani fino alle 6.30 di lunedì 2 gennaio.
Sul fronte dei servizi pubblici, i bagni in via di Beccheria effettueranno un’apertura straordinaria fino alle 2 della notte di Capodanno.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…