Per “Costellazioni” arriva Open, il biglietto per godere la mostra dei tesori di Mps e Cesare Brandi

I tesori del Novecento delle collezioni Monte dei Paschi e di Cesare Brandi si possono ammirare quando si vuole, in ogni giorno ed orario, saltando la fila della biglietteria.

Questo grazie al biglietto Open che permette di godere appieno della mostra evento “Costellazioni”, ospitata al Santa Maria della Scala. Open è valido per un solo ingresso e costa 15 euro. Il ticket si può acquistare alla biglietteria del complesso museale, al Dear Guests center di via di Città e sul sito di Vivaticket.

Intanto al palazzo delle Papesse si avvicina il secondo appuntamento dei Super days, in programma domenica 27 ottobre. Le attività dell’evento si possono essere acquistate nello storico edificio ed ancora al Dear Guests.

Alle 10 e alle 11  si svolgeranno due tour guidati alla mostra “Julio Le Parc” e al palazzo. Nel pomeriggio, alle 15, spazio a “Sguardo base”, appuntamento che si propone di accendere la curiosità nei visitatori in dialogo con le opere dell’artista argentino installate nelle sale espositive.

L’iniziativa si concluderà, alle 16, con “Passeggiando sotto traccia”, una sorta di passeggiata dadaista che avrà inizio fuori da Palazzo delle Papesse alla ricerca di tracce nascoste di arte e proseguirà all’interno delle sale dello storico edificio.

In occasione dei Super days, per visite guidate e laboratori verrà erogato il biglietto ridotto anche ai visitatori che non rientrano nelle categorie degli aventi diritto alla riduzione. Ai possessori della Tessera del Curioso, oltre all’ingresso gratuito, sarà riservato uno sconto del 10% sul costo previsto per ogni iniziativa.

Per info e prenotazioni: sito web: palazzodellepapesse.it/super-days/; booking@operalaboratori.com; +39 0577 286300