La forza di rialzarsi e l’aiuto che si riceve per farlo: Banca Mps ha lanciato un messaggio diretto al pubblico, quello della capacità di essere vera, di avere debolezze ma di essere poi ancora più forte per ripartire.
Banca Monte dei Paschi di Siena si aggiudica così, con lo spot “Più forza alle persone” il premio Key Award 2017 per la migliore campagna pubblicitaria nella categoria “finanza, assicurazioni, GDO”.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Milano nell’ambito della cerimonia di premiazione dei Key Award, giunta alla sua 49° edizione e ritenuta una tra le principali manifestazioni italiane dedicate ai film pubblicitari.
La campagna, lanciata il primo ottobre sulle televisioni nazionali, new media e stampa, ha come messaggio la fiducia in se stessi e negli altri quale elemento chiave per ripartire e affrontare nuove sfide.
La pubblicità, ideata dall’agenzia J. Walter Thompson Italia e prodotta da Filmmaster per la regia di Marco Gentile, è accompagnata da una musica originale composta da Guido Smider della Smider Sound Agency.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA – La pubblicità si articola in quattro episodi che compongono un’unica grande storia: un bambino che fa i suoi primi passi sostenuto dalla madre; una ginnasta che non riesce ad eseguire perfettamente un esercizio e ritrova negli occhi pieni di fiducia del suo allenatore la forza per riprovarci e vincere; un violinista che riesce ad eseguire il pezzo solo grazie all’aiuto degli altri componenti dell’orchestra; un pompiere che ricomincia a credere in se stesso grazie al suo collega più anziano.
Mps esprime così la propria voglia e capacità di affrontare le nuove sfide, anche quelle più dure e difficili, e lo fa scegliendo di mostrare storie semplici di persone che non si arrendono alle difficoltà della vita ma che reagiscono e si risollevano grazie a qualcuno che crede in loro e per cui vale la pena lottare: sono i clienti e i dipendenti della Banca che non hanno mai smesso di avere fiducia.
Il filmato sottolinea anche quanto sia determinante il valore della relazione che può essere rinnovata, curata ed infine consolidata solo con la tenacia e il lavoro quotidiano delle donne e degli uomini di Mps. Per questo motivo la Banca ha voluto fare loro un omaggio per il ruolo fondamentale che hanno avuto nella rinascita dell’azienda: sono infatti dei veri dipendenti che, in chiusura dello spot, sorridono e lanciano il claim: “Più forza alle persone”.