Nuovi sopralluoghi questa mattina al ponte di Ravacciano da parte degli operai del Comune. In particolare, la verifica è stata effettuata sulle fogne bianche: sono infatti necessarie video ispezioni per monitorare la situazione ed evitare che successivi lavori possano danneggiare la rete fognaria.
Intanto il Comune ha stabilito che conterà su un professionista valido per capire e quindi valutare in maniera approfondita tutte le fasi dei lavori: dal monitoraggio alla corretta lettura dei risultati nelle procedure iniziali, in modo da fare i lavori in maniera adeguata e corretta senza dover intervenire nuovamente nel breve termine.
Entro la giornata di oggi dovrebbe arrivare la nomina ufficiale, ad ora quello che è sicuro è che il professionista è un ingegnere senese che ha lavorato molto fuori Siena e con grandi realtà nazionali e internazionali. Le riconosciute capacità professionali hanno portato a individuarlo e, verosimilmente, a vederlo al lavoro nelle prossime ore. Il primo step sarà quello di consegnare al tecnico le carte e i progetti conservati all’Archivio di Stato: dalla storia e dal ritratto del ponte di Ravacciano partiranno i lavori per la sua risistemazione. Un’operazione che avrà un costo non indifferente ma che si rende necessaria al pari di altre opere di messa a norma e manutenzione nella nostra città.
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…