Tale e Quale e Remorex presenti alla clinica del Ceppo. Sono iniziate questa mattina le previsite, con 103 cavalli attesi nei due giorni per essere visionati dall’equipe veterinaria. Due gli assenti questa mattina: Bombers ed Epidemico. Presenti invece due dei big, due soggetti che hanno già vinto in Piazza del Campo come Tale e Quale e Remorex: il primo portato da Giosuè Carboni, il secondo da Massimo Columbu. Rimangono però dubbi relativamente alla possibilità di un loro inserimento nel lotto per la Carriera di Provenzano. Stando ai rumours e alle voci l’impressione è che si vada infatti verso un lotto assai livellato.
Presenti al Ceppo questa mattina Jonatan Bartoletti, che ha portato Zeuri, Giuseppe Zedde (che è squalificato per il Palio di luglio), Giosuè Carboni (squalificato per due Carriere), e poi Elias Mannucci, Andrea Coghe, Antonio Mula.
Al Ceppo anche il sindaco Nicoletta Fabio, che ha parlato con i componenti dell’equipe veterinaria e ha poi rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Intanto sull’incognita meteo per i giorni della Festa: “Vedremo se ci sarà qualche aggiustamento da fare”. Le previsioni al momento non sembrano buone per la seconda giornata di prove regolamentate. Poi ha aggiunto: “Stiamo registrando una grande richiesta per quel che riguarda gli ospiti per il Palio, si tratta di personaggi di varia tipologia, politici e non solo”.