Federica Sciarelli ha lanciato l’appello: la segnalazione della scomparsa di Miriam Oliviero, la 24enne di Monteroni d’Arbia che non si trova da 48 ore, è arrivata al programma Rai.
Le ricerche vanno avanti senza sosta nelle vie del centro storico di Siena e non soltanto: la pioggia battente non ferma – anche se rende più difficoltosa – l’attività dei carabinieri e di quanti si stanno adoperando per ritrovare la giovane. Stanotte le forze si erano concentrate nella zona di Piazza del Campo, una volta agganciata la cella d’interesse, perché il cellulare della ragazza continuava a suonare. Il telefono sembrerebbe, peraltro, ancora attivo stasera, dopo molte ore.
Ricordiamo le informazioni rese note dalla famiglia: martedì 28 ottobre, intorno alle 12, Miriam ha pranzato a casa dei genitori che vivono nello stesso paese. Poi, nel pomeriggio, ha chiamato la madre dicendo di trovarsi a Siena. In serata, non rispondendo più al telefono, i genitori sono andati a controllare l’appartamento dove vive, ma hanno trovato solo il cane che lei non lascia mai da solo.
“Qualunque sia la tua volontà , a noi va bene, facci sapere come stai, non ti chiediamo di fare ciò che magari in questo momento non hai voglia di fare, però comunicacelo; qualunque sia la tua intenzione noi l’accettiamo ma facci sapere come stai”. È l’appello dei genitori.
“Miriam alla fine si confidava e si fidava quindi è davvero strano questo silenzio – spiegano – di sicuro non aveva assolutamente più un centesimo, quindi se si è allontanata, si è allontanata senza fare biglietti o con qualcuno. Forse ha conosciuto qualcuno che, approfittando della sua fragilità , magari l’ha convinta a fare qualcosa che non era nelle sue intenzioni di partenza che non era trattenersi a Siena”.
K.V.