Robur Siena, la serie B è più vicina: respinto il ricorso dell’Avellino

Nuove speranze per la Robur Siena arrivano in questo afoso pomeriggio di agosto

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva dell’Avellino. La società irpina aveva chiesto – di fatto – di essere riammessa alla serie B dopo l’esclusione legata a irregolarità per la fideiussione relativa all’ iscrizione al campionato. I posti a disposizione in serie B al momento sarebbero tre: Bari e Cesena sono fallite, a queste si aggiunge lo stesso Avellino. Tutto dipende adesso dalla graduatoria per i ripescaggi, in mano alla Figc e al momento non ufficiale. Novara e Catania occuperebbero i primi due posti, il Siena sarebbe terzo davanti alla Ternana.

Il sindaco Luigi De Mossi è intervenuto subito:  “Il Siena e la città hanno osservato con grande rispetto il percorso degli organi giudicanti.

A questo punto ci aspettiamo al più presto che venga ufficializzato quello che da un mese tutti dicono e cioè che il Siena è ripescato in serie B.

Riteniamo che l’attesa sia stata sufficientemente lunga e auspichiamo l’ufficializzazione in tempi brevissimi anche per consentire alla Società ed alla città di intraprendere il campionato di serie B nel modo più opportuno.

Per poter affrontare un campionato così complesso è necessario avere il tempo per operare sul mercato ed organizzare la stagione sportiva. Diversamente la Robur sarà penalizzata nei fatti per poter affrontare il campionato di sere B”.

Intanto la presidente della Robur Siena Anna Durio ha convocato una conferenza stampa per le 18.30