Alessandro Rossi sarà il nuovo comandante della polizia municipale di Siena. A stabilirlo è un decreto sindacale di Nicoletta Fabio. La sua nomina avrà decorrenza dal prossimo 15 novembre e resterà valida fino al 14 novembre 2027, salvo revoca.
“Alessandro Rossi è stato individuato come il candidato maggiormente qualificato a ricoprire la posizione a seguito di una selezione pubblica avviata dal Comune. Questo incarico arriva a seguito del collocamento a riposo dell’ex comandante, Marco Manganelli, e del periodo di transizione in cui il vicecomandante, Alfredo Zanchi, ha temporaneamente guidato il corpo”, ricordano dal Comune. Palazzo pubblico, con il conferimento, “intende garantire la continuità nella gestione del Comando, puntando su un profilo professionale che meglio risponde alle esigenze del servizio. L’amministrazione comunale esprime fiducia nei confronti del nuovo Comandante Rossi e nel suo contributo per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella città di Siena”, si spiega.
Cinquantasette anni, Rossi ricopre l’incarico di responsabile del servizio della polizia municipale a Castellina in Chianti