In Evidenza

Siena e il Palio protagonisti del cinema internazionale: al via le riprese del film con Andrea Bocelli

A sedici anni da Quantum of Solace il mondo del Palio potrebbe tornare nuovamente a fare da cornice ad un nuovo film internazionale.

Stavolta però non si tratterebbe di una spy story con James Bond ma di una commedia romantica, che sarebbe in qualche modo legata alla vita del cantante Andrea Bocelli.

‘Solo mio’ è il titolo del lungometraggio di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa (link qui). La produzione è affidata a Minerva Pictures e nel cast figurano il celebre comico statunitense Kevin James, Kim Coates, Nicole Grimaudo e lo stesso Bocelli. E proprio l’amore per i cavalli del tenore di Lajatico potrebbe fare da collante tra l’opera, che vede alla regia Charles e Daniel Kinnane, ed il Palio.

Le riprese, come vi avevamo detto, saranno fatte in città il prossimo venerdì 18 ottobre. Queste le zone dei ciak: vicolo del Tiratoio dalle 7 alle 10; via della Galluzza dalle 9 alle 12.30; piazza del Campo e palazzo Berlinghieri dalle 11 alle 19. Al momento il Consorzio di tutela del Palio sarebbe a lavoro per limare gli ultimi dettagli con la casa di produzione, per arrivare a breve alla firma dell’accordo.

Un’intesa che potrebbe essere svelata nella sua interezza durante la conferenza, in programma anche questa venerdì 18 ottobre, dove il Consorzio presenterà il rinnovo del patto con Asp Città di Siena per l’uso dei locali dell’azienda dei servizi nell’ambito del progetto intercontradaiolo della “Città dei Mestieri”.

Il Comune, lo ricordiamo, ha incassato quindicimila euro per consentire le riprese. Protagonista della commedia romantica è Matt, un giovane innamorato, pronto a coronare il suo sogno di sposare la sua amata Heather in una splendida chiesa di Roma.

Tuttavia, all’ultimo momento, Heather decide di scappare, lasciando Matt con un cuore spezzato e un biglietto che chiede tempo e spazio per riflettere. Abbandonato, Matt decide di partire comunque per il suo viaggio di nozze in Italia, con la speranza che la sua sposa possa ripensarci. Durante il viaggio una serie di incontri e avventure inaspettate lo porteranno a scoprire il valore dell’amicizia e dell’accettazione, ma soprattutto a confrontarsi con il suo passato e ad aprirsi a emozioni nuove.

MC

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Diplomazia culturale, Siena si lega ad un intero continente: in città arriva il presidente del Parlamento latinoamericano

Dal 18 al 21 ottobre: quattro giorni di incontri e di lavori che legano Siena…

3 ore ago

Dal 21 ottobre cambia il numero della guardia medica: sarà il 116117

Non si tratta solamente del cambiamento di un numero di telefono. Da lunedì 21 ottobre…

4 ore ago

Università, venerdì in rettorato una giornata di confronto su malattie polmonari e trapianto di polmone

Gli allievi delle scuole di Specializzazione di Malattie dell’apparato respiratorio delle Università di Siena, Firenze…

6 ore ago

Estra, si infiamma la partita. Rossi: “L’asse Firenze – Arezzo ha fallito, ora è il turno di Siena”

Appena 24 ore fa il direttore generale di Estra, Alberto Irace, ha rassegnato le proprie…

6 ore ago

Mps, Giorgetti: “Confermo che c’è la volontà di procedere. Il sentiero è quello”

"C'è la volontà di procedere su Monte dei Paschi" ed il sentiero è quello" previsto,…

6 ore ago

Beko, in Regione patto per la riqualificazione dei lavoratori

La convocazione al ministero non è ancora arrivata. I sindacati però il 24 ottobre saranno…

7 ore ago