Siena & Motori News – Un’estate di rinascita per le auto

Quando la primavera inizia ad avviarsi verso l’estate sappiamo che è il periodo giusto per scuriosare nel settore delle quattro ruote.
Tante le novità in arrivo nei prossimi mesi. Che si tratti di restyling o di debutti assoluti, gli automobilisti intenzionati a cambiare auto, avranno molte opzioni da tenere d’occhio.
Sarà comunque sempre la tecnologia, sia in termini di dotazioni e strumenti a bordo che in fatto di propulsione, con motori elettrici sempre più efficienti e potenti, il filo comune che legherà le scelte di tutte le case automobilistiche.
Cupra, Audi, Citroen, Renault, Peugeot, Opel, Nissan, Dacia, Suzuki, Seat e tanti altri marchi scaldano i motori per presentare nuovi modelli sul mercato.

 

Tempo di restyling per la Cupra, che rinnova due dei suoi più importanti modelli la suv Formentor . Un aggiornamento stilistico che segue il nuovo family feeling del marchio spagnolo quindi con il frontale a muso di squalo, i fari a matrice di led con firma luminosa triangolare e il logo illuminato integrato nelle luci posteriori. Per gli interni si è seguito un approccio più sostenibile, che ha introdotto materiali riciclati, e debutta una nuova interfaccia uomo macchina. Si ritrova anche sulla suv il portellone posteriore a forma di V, che accentua ulteriormente il logo illuminato al centro di una banda a led che unisce i due fanali. Otto diverse tinte esterne di uniscono ad altrettanti cerchi in lega, da 18 e 19 pollici.

 

 

Ancora più sicura, ancora più accattivante La nuova Suzuki Swift è finalmente arrivata! Ovviamente full optional in diverse colorazioni, con immatricolazione immediata, in pronta consegna, chiavi in mano, con 3 anni di manutenzione gratuita e tutti i servizi post vendita. SUZUKI SWIFT, stile unico e deciso. Linee definite, tetto a sospensione, performance di guida sportiva ed un equipaggiamento ricco e completo tutto di serie. Approfitta degli incentivi Suzuki fino a 4.750,00 euro!

 

 

Per Nissan Qashqai arriva un restyling che introduce ritocchi al design ed una maggiore dotazione tecnologica. Da quando è stata lanciata la terza generazione ne sono state vendute 350 mila unità in Europa. Il nuovo modello arriverà nelle concessionarie a settembre e sarà proposto negli allestimenti Acenta, N-Connecta, Tekna, Tekna+ e N-Design. Le novità di design si concentrano prevalentemente al livello del frontale. Nissan ha modificato la griglia che è composta da decine di elementi tridimensionali di colore nero lucido con dettagli in cromo satinato per gli elementi situati sotto i fari. Con il restyling arrivano 3 nuovi colori per la carrozzeria: Pearl White, Pearl Black e Deep Ocean
Il sistema infotainment dispone della suite Google integrata e si potrà accedere al sistema smart home Alexa di Amazon.

 

 

Nuovo Opel Frontera: Innovazione e Stile Europeo. Il Nuovo Opel Frontera è l’emblema dell’innovazione e dello stile europeo contemporaneo. Con linee audaci e un’attenzione al dettaglio senza pari, questo SUV compatto offre un equilibrio perfetto tra funzionalità ed eleganza. Dotato
delle più recenti tecnologie di sicurezza e connettività, il Frontera è pronto a conquistare una nuova generazione di guidatori alla ricerca di avventura e praticità. Entrato nelle vite di molti guidatori e appassionati, è davvero candidato a diventare un’icona del rinnovato marchio Opel.

 

Renault Captur cambia volto. L’iconico SUV compatto e versatile di Renault si presenta con uno stile ancora più distintivo: nuovo frontale scolpito, sistema multimediale con servizi Google integrati, navigazione in tempo reale, comandi vocali, oltre 50 applicazioni ed una selezione di app partner: a bordo ti aspetta un’esperienza di guida totalmente personalizzata grazie ai 28 sistemi di assistenza alla guida. L’ampio spazio interno è modulabile e può contare su 600 litri di bagagliaio senza ripiegare i sedili. Captur offre il meglio della tecnologia Renault e il massimo della versatilità. Disponibile con motorizzazioni ibride, sia full che mild, benzina e benzina/gpl e con la nuova versione esprit Alpine: uno stile sportivo e chic ancora più iconico, con dettagli che rafforzano il carattere del nuovo design, all’esterno e all’interno dell’abitacolo.

 

La nuova Citroën C3 Elettrica rappresenta una rivoluzione nell’industria automobilistica, sposando l’iconico design della C3 con la potenza e la sostenibilità dell’elettrificazione. Con un look distintivo e una guida silenziosa, questa vettura si propone di conquistare un posto nel cuore degli appassionati di auto del futuro, offrendo un’esperienza di guida ecologica senza compromessi sullo stile o sulle prestazioni.

 

Il restyling della Audi A3 è finalmente arrivato in showroom e si presenta con dettagli aggiornati e l’introduzione della nuova versione Allstreet. La presenza del motore diesel persiste, e c’è anche una variante con trasmissione manuale. Audi A3 Allstreet è stata introdotta per soddisfare la clientela orientata verso i crossover. Caratterizzata da un assetto più alto di 15 millimetri rispetto alla Sportback, una taratura specifica delle molle e degli ammortizzatori, A3 Allstreet offre un look più muscoloso con griglia del radiatore nera opaca e dettagli ispirati alla famiglia Q di Audi. Le versioni iniziali della Audi A3 includono un motore a benzina da 1,5 litri da 150 CV e un diesel da 2,0 litri, entrambi con cambio a doppia frizione a 7 rapporti. La variante benzina offre anche un cambio manuale a 6 rapporti. Un ibrido plug-in sarà disponibile alla fine dell’anno. I prezzi partono da 39.500 euro per la A3 allstreet Business 35 TFSI S tronic, disponibile con Audi Value da 329 euro al mese e anticipo di 13.174 euro.

 

SEAT ha da poco lanciato sul mercato la Seat Arona Black Edition che introduce componenti stilistici e tecnologici top di gamma. La versione speciale limitata SEAT Arona Black Edition, esclusiva per il mercato italiano, è un concentrato di design e tecnologia che offre componenti top di gamma, tra i quali spiccano i fari Full LED, i cerchi da 18” Nuclear, il SEAT Virtual Cockpit da 10,2”, il volante in pelle, i vetri posteriori oscurati, le bocchette di aerazione in colore Grigio Metallico e vernice metallizzata, che arricchiscono il modello più venduto del brand. La Black Edition è disponibile nella motorizzazione 1.0 TSI 95CV con cambio manuale.

 

Ridisegnando il concetto di SUV La Nuova Peugeot 3008 ridefinisce il concetto di SUV, combinando un design dinamico con prestazioni eccezionali e tecnologie all’avanguardia. Con la sua silhouette elegante e le caratteristiche innovative, come il sistema di propulsione elettrica e le funzionalità di guida autonoma avanzate, si propone di essere l’auto dei sogni per coloro che cercano un mix di stile, comfort e sostenibilità. Con sistemi di Intelligenza Artificiale integrati si propone di essere il top nella gamma Peugeot.