In Evidenza

Sport, Emiliano Montanari come Attila? Striscia la notizia dedica un servizio al “flagello del calcio”

Su Emiliano Montanari si è scritto e detto tantissimo: le traversie giudiziarie negli ultimi anni hanno attirato molta più attenzione di quelle sportive. Oggi, a concentrarsi sulle vicende dell’ormai ex patron bianconero, ci ha pensato Striscia la notizia – complice probabilmente anche la richiesta di approfondimento arrivata agli studi Mediaset da parte dei Fedelissimi – con un sevizio dedicato a Montanari, diventato “Attila, flagello del calcio” nel corso del servizio, e alle storture del mondo del calcio.

Montanari, nonostante tutti gli ostacoli affrontati, ha sempre dimostrato di non voler alzare bandiera bianca, costringendo il comune di Siena a un’aspra diatriba legale per il possesso dello stadio e non arretrando mai di un centimetro dalle proprie posizioni. In tutto ciò, il presidente dell’Acr Siena ha anche aggiunto l’acquisto del Legnano calcio e del San Marino. E se in Lombardia sembrano impensieriti dal ricco curriculum di insuccessi di Montanari così non è sulla Rocca del Titano.

L’ex presidente della Victor San Marino, infatti, raggiunto dai microfoni della trasmissione di Antonio Ricci, ha definito Emiliano Montanari “un imprenditore serio, capace e competente”, aggiungendo che “a Siena non è stato supportato da persone che forse dovevano supportarlo”. A lui ha fatto eco il Ds biancoblu: “Ha fatto tutto quanto era negli accordi. Noi non possiamo che parlarne bene”.

A questo punto si aspetta l’ultimo giudizio, quello del tempo (visto che nel frattempo quello del Tar ha dato ragione al comune di Siena). Tutto questo mentre Lcd e Figc decidono di non commentare sulle realtà evidenziate nel servizio di “Striscia”.

Per chi volesse rivedere il servizio di striscia, ecco il link: https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/san-marino-emiliano-montanari-il-flagello-del-calcio_615196/

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Telco, la Cgil: “Fibercop si assuma le proprie responsabilità”

Slc e Cgil Toscana chiedono a Fibercop, principale committente di Telco in Toscana, di "assumersi…

3 ore ago

Difesa civica, rinnovata la convenzione in Provincia per l’accesso ai cittadini alla propria tutela

Il difensore civico della Toscana e la Provincia di Siena hanno rinnovato la convenzione per…

4 ore ago

Papa Leone XIV, l’affetto delle monache agostiniane di Lecceto. Suor Sara Maria: “Saprà guidare la Chiesa nell’unità”

Questa mattina il primo incontro di Papa Leone XIV è stato con i rappresentanti dei…

4 ore ago

Giornata degli infermieri, l’Ordine chiede aiuto: “Mancanza di professionisti. Molti vanno in pensione e non c’è ricambio”

Cercasi infermieri: è questo il messaggio lanciato oggi dall’ordine delle professioni infermieristiche di Siena nella…

5 ore ago

Scotte, presentata la nuova commissione mista conciliativa

Nuova composizione per il policlinico Le Scotte della commissione mista conciliativa. L'organismo, presentato stamani rinnovato,…

5 ore ago

Scontro auto e moto, rallentamenti in via Roma

Traffico rallentato in via Roma, all'altezza del complesso del San Niccolò, a causa di un…

5 ore ago