Svolta nel caso del corriere scomparso sull’Amiata: ci sono due fermati

Svolta nel caso di Nicolas Matias del Rio, corriere scomparso lo scorso 22 maggio nella zona del monte Amiata (link qui): due uomini sono stati fermati. Si tratta di un albanese di 33 anni e di un turco 42enne: i reati loro contestati sono rapina e danneggiamento a seguito di incendio del camion del corriere, ritrovato bruciato il 24 maggio a Roccalbegna.

Altri componenti della banda che presumibilmente avrebbe svaligiato il mezzo sono attualmente ricercati: il carico trasportato dal 40enne, che viveva ad Abbadia San Salvatore, era composto da borse prodotte da pelletterie del polo della moda di lusso sull’Amiata, dal valore di 500 mila euro.

L’albanese è stato arrestato dai carabinieri all’aeroporto di Ciampino mentre stava per imbarcarsi su un volo per Tirana. Il turco è stato invece fermato ad Arcidosso.

Secondo l’ipotesi degli inquirenti farebbero parte di un’organizzazione non nuova a colpi del genere. A coordinare le indagini il pm Giovanni De Marco. Domani è stata fissata l’udienza di convalida del fermo.