“Anche nel senese erano moltissimi gli enti e le associazioni colpite dalla grave decisione, inserita nella legge di bilancio, di eliminare le agevolazioni Ires a tutto il terzo settore. Una scelta incomprensibile. Un errore prima negato dalla sottosegretaria Castelli, e riconosciuto solo pochi giorni fa dal Premier Conte. Finalmente questo pomeriggio, grazie a un emendamento presentato al decreto semplificazione dei senatori del Pd e approvato si è posto rimedio al pasticcio, ripristinando le agevolazioni. Il merito va innanzitutto alla straordinaria mobilitazione di tutto il terzo settore in ogni parte del Paese, anche alle iniziative promosse a Siena, e ovviamente ai Senatori del Pd che hanno scritto e presentato l’emendamento poi sostenuto anche dalle altre forze politiche. Al Governo consigliamo un po’ più di ascolto degli operatori, e qualche volta anche del Parlamento per evitare errori clamorosi come questo”. Così Susanna Cenni, parlamentare del Pd alla Camera, commenta l’emendamento del Pd approvato ieri al Senato che ha permesso di cancellare il raddoppio dell’Ires sulle attività del terzo settore.
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…
Achille Sclavo non nacque a Siena ma di Siena si innamorò e qui costruì sia…
Importante appuntamento internazionale per la cardiologia in programma a Siena l’8 e il 9 novembre.…
“Con il countdown semaforico suggerito dal consigliere Masi l'amministrazione incentiverebbe comportamenti imprudenti da parte dei…
Importante conferma per il laboratorio di Patologia clinica dell’Azienda ospedaliero universitaria senese, diretto dal dottor…
La messa a dimora di essenze arboree presso i parcheggi cittadini è stata oggetto dell’interrogazione…