Zio Frac e Remorex al mattino, poi Viso d’Angelo e Abbasantesa al pomeriggio. Eccoli, i cavalli che i contradaioli sognano: oggi si è svolta la prima delle due giornate di previsite in vista del Palio di agosto e i soggetti sono stati visionati al Ceppo dall’equipe veterinaria.
Zio Frac è arrivato alle 11 del mattino: il barbero già vittorioso nel luglio dello scorso anno nel caso di un lotto abbassato (senza quindi Violenta da Clodia, Tale e Quale e Remorex) potrebbe diventare il barbero più desiderato. Alle 12 è arrivato Remorex: il “cavallo biondo”, già vittorioso per due volte in Piazza del Campo, non è stato scelto a luglio dai capitani e la stessa cosa potrebbe accadere per la Carriera dell’Assunta.
Sono quasi certi, invece, di poter essere nel lotto di agosto i cavalli della scuderia di Giovanni Atzeni Viso d’Angelo e Abbasantesa, visionati dall’equipe veterinaria oggi pomeriggio attorno alle ore 18. Viso d’Angelo ha già corso tre Palii, Abbasantesa ha ben figurato a luglio nella sua Carriera di esordio.
Domani, poi, la seconda giornata di previsite. Ci saranno altri due big: alle 6 la “regina” Violenta da Clodia, vincitrice delle ultime due Carriere, e prima delle 8 Tale e Quale. Nel corso della mattinata arriveranno al Ceppo anche Anda e Bola, Ungaros, Schietta, Unamore.