Alle 15,30 di domani la curva del Rastrello sarà intitolata a Lorenzo Guasparri, il “Guaspa”. L’intitolazione di una parte dello stadio Comunale “A. Franchi” è stata fortemente voluta dai gruppi organizzati della tifoseria della Robur in ricordo del grande tifoso bianconero, scomparso prematuramente nel 2011.
«Guasparri, conosciuto a Siena come “il Guaspa – ha ricordato l’assessore allo Sport Leonardo Tafani – resterà per sempre vicino, anche se solo simbolicamente, ai colori bianconeri della sua amata squadra di calcio. Un riconoscimento dovuto per un tifoso che con la sua passione ed entusiasmo ha sempre sostenuto e contribuito per coordinare i gruppi organizzati. Lorenzo Guasparri è riuscito a lasciare, nelle varie generazioni che nel tempo hanno seguito la Robur, i giusti insegnamenti per non trasformare il sano entusiasmo per il calcio in eccessi che con le discipline sportive non hanno nulla a che vedere».
Alla cerimonia, alla quale tutta la città è invitata a partecipare, insieme al sindaco Bruno Valentini e all’assessore Leonardo Tafani, Giovanni Mazzini in rappresentanza dei tifosi, Francesca, la sorella di Lorenzo, e il priore della Selva Stefano Marini.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…