In Evidenza

Una giornata alla scoperta di International School of Siena

Giovedì 17 ottobre il primo Open Day dell’anno scolastico. Per informarsi e vedere dal vivo come si studia in una delle eccellenze dell’istruzione internazionale in Toscana.

Presente sul territorio da dieci anni, International School of Siena si è imposta come punto di riferimento in Toscana per chi sceglie di avviare i propri figli verso un’educazione internazionale. Una realtà consolidata e riconosciuta che, da questo anno scolastico, offre anche il vantaggio di studiare all’interno del nuovo campus di via del Petriccio e Belriguardo, una struttura innovativa, capace di accogliere oltre 300 studenti dai 3 ai 18 anni.

Giovedì 17 ottobre, in occasione dell’Open Day dalle ore 9,15 alle ore 11:30, sarà possibile visitare il campus, conoscere i docenti e lo staff di IS Siena, scoprire come si svolge una giornata tipo all’interno di una scuola internazionale e approfondire le grandi opportunità offerte dai programmi didattici adottati. IS Siena fa parte del Gruppo Inspired, una realtà che educa oltre 40.000 studenti in più di 53 scuole, distribuite in 5 continenti, che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium. Per informazioni e per prenotare la partecipazione all’Open Day è possibile telefonare allo +39 0577328103 oppure scrivere all’indirizzo office@internationalschoolofsiena.it

Altra novità significativa per IS Siena è l’insediamento di Lianne Knibb, la nuova Preside, giunta a Siena dopo quasi un decennio trascorso a Dubai in diverse scuole, britanniche e internazionali, dove ha approfondito la filosofia IB e supportato gli studenti nel raggiungere risultati straordinari. Laureata con lode in Scienze dell’educazione all’Università di Greenwich (Regno Unito), Knibb ha iniziato a lavorare nel settore dell’istruzione oltre vent’anni fa, insegnando a studenti di ogni età, dai più giovani di 3 anni agli adulti. Una consolidata esperienza nel settore delle arti dello spettacolo le ha permesso di rivestire in più occasioni ruoli come Head of Drama e Head of Performing Arts Faculty. Il suo approccio all’educazione contribuirà a rendere l’atmosfera del campus senese sempre più stimolante, motivando gli studenti al successo di fronte a ogni sfida.

IS Siena è la prima scuola in Toscana ufficialmente autorizzata a offrire i tre programmi formativi dell’IB (International Baccalaureate® – www.ibo.org): Primary Years Programme (PYP), Middle Years Programme (MYP) e Diploma Programme (DP), appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale e utilizzati oggi da più di 5.000 istituti in oltre 156 nazioni. Questo significa che tutti gli studenti iscritti, dalla scuola materna alle superiori, utilizzano l’inglese come lingua veicolare, imparando a padroneggiarla come madrelingua, ma affrontano anche sfide didattiche preziose per confrontarsi con il mondo di oggi, in continua evoluzione. 

Francesco Laezza

Share
Published by
Francesco Laezza

Recent Posts

Commissioni ‘blindate’, Ferretti: “Il sindaco non gradisce i giornalisti. E l’ufficio stampa è entrato a gamba tesa”

"Il sindaco Nicoletta Fabio non gradisce la presenza dei giornalisti" ed ancora ,sulla questione delle…

1 ora ago

Asl sud est, FdI contro la scelta di Giani: “Torre direttore generale dal curriculum debole”

“Prendiamo atto con grande disappunto che il presidente Giani ha commissariato nell’anno elettorale l'Asl scegliendo…

1 ora ago

Biglietti integrati, deliberata la proroga dell’accordo fra Comune, Pinacoteca e Santa Maria della Scala

E’ stato prorogato fino al prossimo 31 marzo l’accordo tra Comune di Siena, Pinacoteca Nazionale…

2 ore ago

Proroga concessioni spazio pubblico, scadenza delle domande fissata al 31 gennaio

Il Comune di Siena ricorda che tutte le attività di somministrazione alimenti e bevande che…

2 ore ago

Poggibonsi, il cordoglio della città per la scomparsa di Tiziano Faraoni

L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva…

14 ore ago

Domani la collocazione di sette Pietre d’inciampo per ricordare le vittime della Soah

Sette Pietre d'inciampo saranno collocate a Siena domani. L'istallazione è stata promossa dalla sezione cittadina…

15 ore ago