In Evidenza

Verso il 2023, Letta: “Dopo il Palio d’agosto il candidato del Pd per Siena”

Per il Comune di Siena “subito dopo i due Palii, a settembre, puntiamo a presentare una candidatura. Quello è il periodo migliore per aprire la fase che ci avvicinerà alle elezioni”: lo ha annunciato Enrico Letta, segretario del Pd, a margine di un di un incontro a Sarteano con il candidato sindaco del Comune Francesco Landi in vista delle elezioni amministrative nel territorio chianino

Il Pd, ha aggiunto Letta,  “ha cominciato un percorso di grande rispetto nei confronti della città. Abbiamo perso le elezioni nel 2018, ma adesso abbiamo imparato la lezione”. Due sono gli obiettivi confermati per la prossima tornata del 2023: avere un candidato di un fronte largo, una figura che sia aperta anche al mondo civico

Oggi per l’ex-premier due tappe a Sarteano e Montalcino. Le due iniziative rientrano nel tour che il segretario dem sta facendo a sostegno dei candidati del centrosinistra per le amministrative del 2022. Prima c’è stato l’evento a sostegno di Francesco Landi, sindaco uscente di Sarteano, che tenterà di essere rieletto nel comune chianino. In seguito Letta pranzerà e parteciperà ad un incontro con Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino che corre nuovamente per le elezioni nella città del Brunello. “Siamo orgogliosi di loro e puntiamo alla riconferma perché hanno fatto un grande lavoro”, ha detto di loro Letta.

Capitolo stazione Medio Etruria,  Enrico Letta ha fatto sapere che le Ferrovie hanno riaperto il dossier ed ha ricordato come sia prioritario prima pensare “all’idea di fare questa stazione e poi al luogo dove farla”, anche per evitare questioni di campanile.

Poche le novità sul Biotecnopolo e sull’hub antipandemico, anche se l’ex-professore fa sapere di aver ribadito ai Ministeri “l’importanza del legame che deve coesistere tra questa nuova realtà e il territorio senese”

Su Mps “mi aspetto soprattutto che ci sia tranquillità e che non ci sia l’isteria degli ultimi anni e che i dirigenti possano lavorare bene. L’Istituto ha molte potenzialità se si crea la condizione positiva, una condizione che comunque adesso mi sembra ci sia”.

MC

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Ambulanza esce fuori di strada, ferita la paziente a bordo

Un incidente ha coinvolto un'ambulanza al bivio di Orgia. nel comune di Sovicille. Stando a…

7 ore ago

Nottola, l’Asl risponde alla Cgil: “L’ospedale ha un ruolo di primaria importanza nella nostra rete”

Nottola ha "un ruolo di primaria importanza nella rete ospedaliera" dell'Asl sud est "tanto da…

8 ore ago

Meteo, primavera in anticipo a Siena ma nel weekend torna a farsi sentire l’inverno

In questi giorni stiamo vivendo un clima decisamente più primaverile che invernale. Le correnti umide…

8 ore ago

Prima nazionale per “L’Ebreo”, Nancy Brilli: “In scena avidità e cattiveria come una Macbeth moderna”

Lo spettacolo "esplora temi legati ai cattivi sentimenti e a persone pronte a fare di…

9 ore ago

Siena, proseguono i lavori sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo

A Siena proseguono i lavori di AdF sull’infrastruttura idrica in Piazza del Campo. L’intervento, per…

10 ore ago

Lupi, l’allarme di un pastore: “Pecore sotto attacco, se la situazione continua così scordatevi le biancane a Leonina”

"Senza pecore scordatevi le biancane a Leonina. Già ora i paesaggi non sono quelli di…

10 ore ago