Gli ultimi giorni del mese mostreranno qualche elemento di discontinuità rispetto al recente passato. L’ ingresso di correnti più secche e via via più fresche dai quadranti nordorientali spazza via nebbie e e umidità nei bassi strati. Gli ultimi giorni del mese saranno caratterizzati da tempo bello e temperature più consone al periodo, specie in montagna dove dai 15° di massima registrati ad Abbadia San Salvatore martedì 27, si scenderà ai 4/5° di giovedì 29 e venerdì 30.
In collina (Siena compresa) le temperature oscilleranno tra gli 0° di minima e gli 8/9° di massima. Giornate frizzanti con cielo terso per chiudere in bellezza l’ anno
Un po’ più di freddo umido torneremo a sentirlo proprio nella notte di San Silvestro. La calma dei venti favorirà un calo delle temperature notturno piuttosto sostenuto. Su Siena centro la temperatura potrebbe essere di poco superiore allo zero già intorno alla mezzanotte, mentre nelle aree a valle prossime alla città si potrebbe scendere anche al di sotto dello zero con valori di umidità piuttosto elevati.
Il primo giorno del 2017 si presenterà ancora buono con cielo sereno o poco nuvoloso ma dalla serata qualcosa inizierà a cambiare. Un modesto peggioramento del tempo è atteso tra il 2 e il 4 gennaio quando dovrebbero ritornare un po’ di nubi, qualche debole pioggia e forse una spruzzata di neve sul Monte Amiata.
A cura di
Meteo Siena 24
Associazione Meteorologica Senese
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…
Si chiuderà con il derby contro la Note di Siena Mens Sana il girone di…